Calcio Il Lugano avanza in Coppa e ai quarti dovrà vedersela con il Basilea

SwissTXT / red

1.11.2023 - 22:40

Steffen Vladi
Steffen Vladi
freshfocus

Il Lugano, che mai nei tre precedenti di Coppa Svizzera era riuscito a sconfiggere il Losanna, ha staccato il biglietto per i quarti di finale battendo i vodesi per 4-0 in trasferta. 

1.11.2023 - 22:40

La partita ha preso la strada del Ticino al quinto minuto, quando i padroni di casa sono rimasti in dieci per l'espulsione di Giger.

I primi 45 minuti si sono allora chiusi con i bianconeri in doppio vantaggio grazie a Vladi e Steffen su rigore.

Nella ripresa un bel gol da fuori area di Bislimi, imbeccato da Steffen, e un'autorete hanno definito un punteggio che fa ben sperare in vista della rivincita di campionato di sabato.

Ai quarti dovrà vedersela con il Basilea 

Il sorteggio per i quarti di finale di Coppa Svizzera ha accoppiato il Lugano con il Basilea. A fine febbraio i bianconeri giocheranno in trasferta al St.Jakob Park contro i renani, ultimi in campionato, ma capaci di estromettere per 1-0 il Kriens.

Le altre sfide previste vedranno impegnato lo Zurigo, giustiziere nella giornata di martedì del Bellinzona, in un derby contro il Winterthur mentre lo Young Boys giocherà in casa del Sion. Il Delémont invece, che dopo aver battuto il San Gallo si è sbarazzato anche del Lucerna, incrocerà il suo cammino con il Servette.

SwissTXT / red