Una rete del nuovo arrivato Maren Haile-Selassie ha regalato i tre punti ai bianconeri.
Impegnato per la prima volta a Cornaredo dalla ripresa della Super League, il Lugano ha battuto il Lucerna per 2-1, guadagnando 2 punti sull'YB (che è a +3) e mantenendo i 5 di vantaggio sul Servette.
Al 20esimo 1-0 di Lavanchy, che ha segnato dopo un tiro di Celar respinto dal portiere Müller, una palla sbucciata da Lovric e un errore di Burch.
Maric al 28esimo ha colpito di testa l'asta, ma al 45esimo è giunto dal nulla il pareggio di Draeger, con Saipi non esente da colpe.
Nella ripresa doppia chance per Yuri e Celar in avvio e al 60esimo debutto di Rüegg. All'83esimo sospiro di sollievo col gol della vittoria di Haile-Selassie.
Basilea frenato dal Sion, anche l'YB perde terreno
Il Basilea sul suo campo è stato fermato dal Sion (3-3) nel quadro della 20esima giornata di Super League e ha perso ulteriore terreno nei confronti del leader Zurigo. I renani, in vantaggio per 3-2, sono stati raggiunti all'83esimo da un rigore trasformato da Grgic, che aveva già segnato il 2-2.
Ha perso ulteriore terreno sul leader Zurigo anche lo Young Boys, che, in vantaggio per 3-0, si è fatto clamorosamente rimontare dal San Gallo.
Ha aperto le marcature Fasssnacht, che poi a cavallo dei due tempi ha fornito gli assist per la doppietta di Siebatcheu. I padroni di casa però hanno risposto con Duah, Besio e ancora Duah, aiutato da un errore di Raccioppi.