Serie A

Il Milan non stecca a Verona

Swisstxt

8.5.2022 - 22:54

Hellas Verona – Milan 1:3

Hellas Verona – Milan 1:3

Serie A, 36a giornata, Stagione 2021-22.

08.05.2022

I rossoneri hanno risposto al successo ottenuto venerdì dall'Inter  tornando così in vetta alla classifica.

Swisstxt

8.5.2022 - 22:54

Decisiva per la vittoria dei rossoneri è stata la doppietta messa a segno da Tonali, che ha capovolto il risultato dopo l'iniziale 1-0 dei padroni di casa firmato da Faraoni. I rossoneri hanno terminato la sfida con il risultato a loro favore di 3-1. 

Stefano Pioli è decisamente soddisfatto. «Un'altra bella partita, un'altra bella vittoria. Ma pensiamo già a domenica, ci aspetta un'altra gara difficilissima».

Pioli: «Abbiamo una grande convinzione»

Il tecnico del Milan ammette che a Verona «la squadra meritava di andare in vantaggio nei primi 25' di gioco dove abbiamo avuto molte occasioni. Una volta sotto i ragazzi non hanno perso la fiducia, stanno bene sia fisicamente che mentalmente e questo è la forza di questa squadra. Adesso dobbiamo preparare la gara con l'Atalanta. All'andata abbiamo giocato una gara buonissima, una delle migliori di questa stagione. L'Atalanta ha grandi qualità, sarà una grande sfida. Noi dobbiamo concentrarci perchè ci sono altre due partite e non sono poche. Non possiamo mollare».

Pioli plaude alla prestazione di Tonali e Leao, «due ragazzi giovani ma fortissimi. A loro l'ho detto sin dal primo giorno. Hanno grandi qualità e se le mettono al servizio della squadra sono fondamentali». Infine Pioli riconosce che «abbiamo una grande convinzione, merito di queste ottime prestazioni. L'entusiasmo è importante in questa volata finale». 

A due giornate dal termine la squadra di Pioli mantiene così 2 punti di vantaggio sui nerazzurri.

Swisstxt