Serie A

Il Milan sbanca Napoli grazie a Giroud

Swisstxt

6.3.2022 - 22:49

Napoli – Milan 0:1

Napoli – Milan 0:1

Napoli verliert das Topspiel gegen AC Milan mit 0:1. Nach einer ausgeglichenen ersten Halbzeit belohnten sich die Rossoneri früh im zweiten Durchgang durch den Treffer von Olivier Giroud.

06.03.2022

I rossoneri sono di nuovo soli in vetta alla classifica con tre lunghezze di vantaggio sugli sconfitti di giornata. 

Swisstxt

6.3.2022 - 22:49

I rossoneri si sono aggiudicati lo scontro al vertice della 28a giornata, andando a sbancare il Maradona di Napoli per 1-0. Giocata a buon ritmo ma avara di occasioni da gol nitide, la sfida è stata decisa dalla rete a inizio ripresa di Giroud, lesto a deviare un tiro che sarebbe terminato a lato di Calabria. La formazione di Pioli sale a quota 60, a +2 sull'Inter (una partita in meno) e a +3 proprio sui partenopei.

«L'Inter rimane favorita»

«Abbiamo fatto tre punti importanti per la nostra classifica, abbiamo battuto un Napoli forte che ci ha creato difficoltà ma i ragazzi hanno lavorato tanto, con voglia di stare in partita». Lo ha detto il tecnico del Milan Stefano Pioli dopo la vittoria in casa del Napoli. «Per il campionato – ha aggiunto – favorita resta l'Inter, che ha ancora una gara da recuperare e mi spiace, sarebbe meglio che tutti avessero le stesse partite giocate. L'Inter resta favorita, è forte e ancora prima in classifica virtualmente. Noi abbiamo vinto stasera uno scontro diretto e siamo soddisfatti, ma siamo solo a un punto in più rispetto all'anno scorso e quindi resta tanto da fare». Sul match del Maradona, Pioli sottolinea che «a centrocampo abbiamo schierato uno schema di aggressività e anche qualità, siamo stati aggressivi sui due mediani del Napoli e anche alle spalle loro, per trovare l'inserimento tra i difensori centrali. Abbiamo lavorato tanto in tutta la partita, soffrendo anche ma con una buona prestazione. Ora però ci aspettano due partite delicate e importanti e poi recuperiamo quando c'è sosta».

Juventus – Spezia 1:0

Juventus – Spezia 1:0

Alvaro Morata erzielt in der 21. Minute den einzigen Treffer in der Partie. Denis Zakaria fehlte aufgrund einer Verletzung.

06.03.2022

Al quarto posto con 53 punti la Juventus, che in giornata aveva battuto lo Spezia con il minimo degli scarti.

Swisstxt