Ritorna il calcio degli eccessi Il Real Madrid tenta il gioiellino del Bayer Leverkusen 

bfi

9.6.2020

Kai Havertz.
Kai Havertz.
Getty

Kai Havertz ha affascinato Zinedine Zidane, tanto che il Real Madrid si è messo sulla sua scia. Cifre pazze, di nuovo, nonostante la crisi generata dal coronavirus. 

Tra tre giorni compirà 21 anni, ma nonostante la giovanissima età è già uno dei calciatori più corteggiati d'Europa.

Parliamo di Kai Havertz, centrocampista offensivo del Bayern Leverkusen.

L'Havertz dei record

Nel corso della prima sfida del campionato di Bundesliga tutt'ora in corso Havertz segnò una rete al Paderborn, diventando così il secondo giocatore più giovane di tutti i tempi - dietro Köppel - a segnare 25 gol in Bundesliga. A dicembre 2019, invece, all'età di 20 anni, sei mesi e quattro giorni, Havertz è diventato il più giovane calciatore di sempre a raggiungere 100 presenze in Bundesliga. 

Il calcio degli eccessi

Mentre il calcio giocato è ricominciato il Germania - a porta chiuse - e piano piano riprenderà anche in Italia, Inghilterra e Spagna, i club devono comunque assumersi perdite milionarie per la mancanza di spettatori negli stadi. Alcuni, già settimane fa, avevano raggiunto degli accordi con i giocatori per un taglio salariale straordinario, altri si erano opposti, mentre da più parti si sono fatte più insistenti le voci che criticano le esagerazioni economiche dello sport più popolare del pianeta.

Così, mentre taluni si leccano le ferite e altri continuano a fregarsi le mani, rimbalza la notizia dell'interesse del Real Madrid per la giovane stella del Bayern Leverkusen.

Il Real Madrid bussa alla porta di Havertz

Nonostante abbiano già tra le loro fila Martin Odegaard, Isco, James Rodriguez e Marco Asensio, i Galacticos dimostrano interesse per il giovane del Bayern Leverkusen. 

Il Real non avrebbe bisogno di portare a Madrid un altro centrocampista offensivo, ma si è capito che Kai Havertz è un giocatore speciale. Talmente speciale, infatti, che è lo stesso Zinédine Zidane a volerlo tra le sue fila, essendo rimasto impressionato dal talento del ventenne di Aachen. 

Secondo 'Sport Bild', il Real Madrid avrebbe offerto 80 milioni alla formazione tedesca, ma la società di Leverkusen avrebbe rifiutato chiedendone almeno cento. 

Come detto il Real Madrid ha già degli ottimi giocatori a centrocampo, e 100 milioni potrebbe essere troppi anche per loro, in questo periodo. Inoltre, sempre secondo il sito sportivo tedesco, l'interesse del Bayern di Monaco sembra piacere molto a Havertz.

Se la crisi generata dalla pandemia sembrava potesse in qualche modo ridimensionare le megalomanie del calcio, al momento non vi sono avvisaglie in tal senso, e il caso Havertz ne è la conferma. 

Tornare alla home pageTorna agli sport