Kane trascina i suoi con una doppietta L'Inghilterra stende un'Ucraina troppo disattenta

Swisstxt

3.7.2021 - 23:38

Kane autore di una doppietta
Kane autore di una doppietta
KEY

Fra le ultime quattro squadre ancora in corsa per il titolo europeo c'è anche l'Inghilterra, che a Roma nel suo quarto di finale ha superato con un netto 4-0 l'Ucraina e al penultimo atto affronterà mercoledì la Danimarca.

Gli uomini di Shevchenko dopo i primi 45' perdevano solo per 1-0 (gol di Kane al 4'), ma la loro situazione è precipitata in avvio di ripresa, quando in 5' hanno subito le reti di Maguire e ancora di Kane. Henderson al 63' ha completato l'opera. La selezione dei Tre Leoni a Wembley si presenterà senza aver incassato nessun gol in tutto il torneo.

Kane, Man of the Match

«E' stata una grande serata nella storia del calcio inglese. I miei gol? Cerco di sfruttare le occasioni che mi capitano, sto bene e nel secondo tempo siamo tornati in campo per fare ancora meglio. Adesso dobbiamo pensare alla semifinale, abbiamo fatto tanto per arrivare qui e non vediamo l'ora di giocare ancora». Così Harry Kane, attaccante dell'Inghilterra, autore di una doppietta nel 4-0 contro l'Ucraina all'Olimpico di Roma. Kane è stato eletto dall'Uefa 'man of the match'.