Lo Young Boys ha sconfitto il Servette ed è di nuovo campione svizzero! Allo stesso tempo il Lugano, sconfitto a Zurigo, si è comunque assicurato il secondo posto in classifica, sinonimo di preliminari di Champions League.
I bernesi hanno acquisito la certezza matematica del secondo titolo consecutivo, il sesto negli ultimi sette anni e il 17esimo nella storia del club, espugnando Ginevra nel penultimo turno di Super League.
I gialloneri hanno piegato per 1-0 il Servette grazie al sigillo di Camara al 73esimo, permettendo al contempo al Lugano di blindare il secondo posto. Ciò significa che nella prossima stagione i bianconeri giocheranno i preliminari di Champions League.
La squadra di Joël Magnin disputerà direttamente i playoff della competizione continentale, mentre battendo 3-1 il Winterthur il San Gallo giocherà i preliminari di Conference League.
Lugano sconfitto ma col sorriso
Il 2-1 incassato in casa dello Zurigo è un ko indolore per il Lugano, ormai matematicamente sicuro di chiudere il campionato al secondo posto e di disputare quindi i preliminari di Champions.
A una giornata dal termine della Super League i bianconeri hanno infatti quattro punti di vantaggio sul Servette, battuto 1-0 in casa dallo Young Boys, dal canto suo laureatosi campione. Ticinesi e ginevrini si ritroveranno di fronte nell'ultimo turno a Cornaredo e in finale di Coppa Svizzera.
Al Letzigrund lo Zurigo è andato sul 2-0 con Kamberi e Okita. Di Cimignani nel finale il gol del Lugano.