Inter-Juventus La Vecchia Signora ipoteca la finale vincendo in rimonta

Swisstxt

2.2.2021 - 22:58

La Juventus ha un piede nella finale di Coppa Italia. I bianconeri nell'andata della semifinale sono infatti andati a vincere per 2-1 in casa dell'Inter.

In vantaggio al nono minuto con Lautaro Martinez, i nerazzurri (senza Lukaku, squalificato) si sono fatti ribaltare dopo una serie di erroracci difensivi. Ronaldo al 26esimo ha trasformato un rigore concesso per un fallo di Young su Cuadrado e al 35esimo ha superato nuovamente Handanovic.

CR7

«Grande vittoria di squadra, abbiamo bisogno di questo spirito»: Cristiano Ronaldo esulta su Instagram per il successo della Juventus contro l'Inter. 

Conte

«Abbiamo fatto tutto noi, nel primo tempo abbiamo fatto due regali e la Juve non ci ha messo del suo per segnare. Per il resto c'è stata l'ennesima ottima prestazione, con tante occasioni create. Bisogna però concretizzare perché poi parliamo di un risultato negativo, ma meritavamo molto, ma molto di più del risultato finale». Lo ha detto il tecnico dell'Inter Antonio Conte, intervistato dalla Rai dopo il ko nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus.

«Bisognerà vincere con due gol di scarto. Non sarà una passeggiata perché c'è davanti una squadra forte – ha proseguito - non mi sembra che la Juve nel primo tempo abbia creato chissà cosa o Handanovic abbia fatto grandi parate. Voci sulla cessione del club? C'è una situazione particolare, è inutile nasconderlo. Anche perché siamo partiti con un progetto e il progetto si è fermato ad agosto».

Pirlo

«In campionato era stato un passaggio a vuoto, non eravamo noi. Abbiamo lavorato sugli errori e da lì sono arrivate delle vittorie. Ma non è ancora fatto niente, è una partita che si gioca su 180 minuti», ha riferito il tecnico della Juventus Andrea Pirlo, commentando alla Rai la vittoria nella semifinale di andata di Coppa Italia contro l'Inter.

«Svolta in Supercoppa? Sì, quella è stata una gara fondamentale che ci ha riacceso - ha precisato l'ex fantasista - alzare una Coppa ci ha dato grande forza soprattutto dopo la brutta sconfitta a San Siro. Ci ha fatto capire che siamo ancora forti e che possiamo competere per tutti gli obiettivi».

«Noi sappiamo che se siamo concentrati e abbiamo questo atteggiamento diventa dura per tutti. Cristiano Ronaldo? È normale che non fosse contento di uscire, ma sabato abbiamo una sfida importante in campionato ed era importante fargli risparmiare qualche minuto», ha poi concluso il Mister bianconero.

Tornare alla home pageTorna agli sport