Kane castiga la Svizzera La Nazionale ko in Inghilterra

Swisstxt

26.3.2022 - 21:14

Breel Embolo
Breel Embolo
KEY

La Nazionale dovrà ancora pazientare per festeggiare la prima vittoria di sempre su suolo inglese.

26.3.2022 - 21:14

Nell'amichevole di Wembley gli uomini di Yakin si sono sì ben comportati, venendo tuttavia sconfitti per 2-1 dai locali.

La prima frazione, a tinte maggiormente rossocrociate, si è chiusa sul parziale di 1-1: all'incornata di Embolo, smarcato in maniera ottima da Shaqiri, ha risposto proprio in extremis Shaw, su azione viziata da un errore di Frei.

Nei secondi 45' la selezione di Southgate ha invece gradualmente assunto il controllo del gioco, trovando il gol vittoria con Kane su rigore (78').

Intervistati dalla RSI ecco i commenti di due 'senatori' della Nazionale messa in campo da Yakin.

Remo Freuler

«Abbiamo chiuso gli spazi e siamo ripartiti bene, il primo tempo è stato molto molto buono. Il secondo meno ma ci sta visti anche i tanti cambi. Resta il rammarico di aver perso la partita su un episodio... E peccato aver subito la prima rete nei recuperi, prendere il gol così ci ha tolto un po' il merito del primo tempo. L'errore fa parte del gioco, meglio adesso che in partite che contano. Alla fine l'atmosfera era triste, era da un po' che non perdevamo nei 90'».

Granit Xhaka

«Abbiamo giocato bene il primo tempo, peccato che la sfida sia stata risolta da un rigore. Abbiamo dato prova di essere un'ottima squadra. Contro questo genere di avversari si viene puniti se si fa un errore: questo ci servirà da lezione come squadra. Abbiamo messo bene in pratica quanto ci ha detto. Uscire sconfitti ci fa male».

Swisstxt