Serie A Vincono Lazio e Juve, stravince l'Inter, il Napoli aspetta

Swisstxt

3.5.2023 - 23:05

Lazio-Sassuolo 2:0

Lazio-Sassuolo 2:0

03.05.2023

La Lazio mantiene aperta la Serie A almeno fino a giovedì, quando scenderà in campo il Napoli. Vince l'Inter, pareggiano Milan e Roma.

3.5.2023 - 23:05

I biancocelesti si sono imposti per 2-0 sul Sassuolo. Ai partenopei a Udine basterà un pari per poter festeggiare lo Scudetto. La terza in classifica, la Juventus, ha battuto a fatica per 2-1 il Lecce. Per i bianconeri in rete anche Vlahovic, che non segnava da 11 partite, per i pugliesi l'ex Lugano Ceesay su rigore.

Inter travolgente a Verona

E' super Inter al Bentegodi. Nerazzurri travolgenti contro il Verona e una vittoria che ribadisce un momento di forma straordinario della squadra di Simone Inzaghi proprio in vista della volata per la Champions – ora è quarta da sola – e del doppio derby con il Milan per raggiungere la finale di Istanbul. Sulle rive dell'Adige non c'è partita. L'Inter seppellisce un Hellas troppo debole tecnicamente e tatticamente per poter reggere l'urto di un'avversaria di altra caratura. Il passivo è pesante ma rispecchia le differenze viste in campo. Se l'Inter si avvicina al momento clou della stagione con il morale alle stelle, il Verona affronta la volata salvezza con tanti dubbi ed incertezze, non avendo avuto questa sera le armi per sfruttare le sconfitte delle rivali.

Verona – Inter 0-6

Verona – Inter 0-6

Serie A, 33ème journée, Saison 22/23

03.05.2023

Milan opaco contro la Cremonese

Il Milan frena ancora nella corsa Champions, la Cremonese esce da San Siro con un punto che non basta per riaprire la lotta salvezza. Al Meazza finisce 1-1, con Messias che nel finale permette ai rossoneri di strappare almeno un pareggio dopo il vantaggio dei grigiorossi con Okereke. Ma è un pari che serve tutto sommato poco a entrambe, vista la situazione di classifica e i risultati delle dirette avversarie, con il Milan che trova il terzo pareggio nelle ultime cinque partite di campionato.

Juventus-Lecce 2:1

Juventus-Lecce 2:1

03.05.2023

Rovesciamenti di fronte e spazi larghi, errori e giocate di fino: c'è di tutto nell'1-1 tra Monza-Roma. È andata bene alla Juventus, che vincendo 2-1 contro il Lecce mantiene il terzo - temporaneo - posto in classifica.

Swisstxt