Il Lugano è l'unica squadra in Super League a non aver ancora conquistato nemmeno un punto.
I bianconeri sono incappati nella seconda battuta d'arresto consecutiva dopo il 2-1 subito in casa del GC.
Un po' timida in avvio e punita una prima volta al 12esimo da Hayao Kawabe - perso a centro area -, la squadra di Croci-Torti è cresciuta dopo la mezz'ora creando almeno quattro palle gol importanti, tra cui la rete annullata per fuorigioco a Doumbia.
Un altro svarione difensivo in avvio di ripresa è costato il raddoppio sempre sull'asse Morandi-Kawabe. Il preciso rigore di Celar ha ridato speranza, ma non è bastato per il pari.
Young Boys corsaro in Vallese
Al termine della seconda giornata di Super League l'YB è già solo al comando della classifica. I bernesi hanno ottenuto la seconda vittoria andando a espugnare il Tourbillon di Sion per 3-0.
A incanalare il confronto è arrivata in apertura la fulminea doppietta di Kanga: al secondo minuto l'attaccante francese ha svettato su un corner, mentre quattro minuti dopo ha infilato la palla all'angolino.
È invece partito piuttosto a rilento il campionato del Basilea. Nonostante una partita dominata in lungo e in largo, i renani di Frei sono stati acciuffati sull'1-1 al St.Jakob-Park dal Servette, in gol con Valls all'87esimo.