Europa League Lugano piegato dal Saint-Gilloise, ora ci vuole un miracolo

Swisstxt

24.8.2023 - 23:02

Bianconeri bucati due volte.
Bianconeri bucati due volte.
Keystone

In Belgio i bianconeri non sono riusciti a fare risultato.

SwissTXT

Il Lugano è uscito sconfitto per 2-0 nell'andata del playoff di Europa League contro l'Union Saint-Gilloise. Per accedere alla fase a gironi ora i bianconeri necessiteranno di un'impresa.

Schierati con l'undici che ha dato più garanzie in questo inizio di stagione, i ticinesi hanno approcciato male la partita, subendo l'1-0 di Eckert già all'ottavo minuto.

Più coraggiosa con il passare dei minuti, la squadra di Croci-Torti ha sciupato la rete del pareggio con Steffen e si è vista annullare un gol di Hajdari per un tocco di mano.

Nella ripresa i padroni di casa hanno chiuso i giochi con Tehro al 71esimo.

Croci-Torti: «Possiamo girarla»

Dopo il 2-0 incassato in Belgio, il Lugano dovrà migliorare sotto qualche aspetto per raggiungere i gironi di Europa League. «Ci è mancata quell'efficienza offensiva che serve a questi livelli», ha commentato Mattia Croci-Torti.

«Abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con loro, usciamo da qui amareggiati, ma con la convinzione che possiamo girarla», ha poi chiosato il tecnico bianconero.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Mattia Bottani: «Peccato, abbiamo avuto le nostre occasioni e il 2-0 è un risultato che non ci sta. Ora bisogna mettere tutte le energie possibili».