Il calciomercato in diretta Mbappé lascerà il PSG e verrà sostituito da Ronaldo?

fon

13.8.2021

Presente e futuro del PSG?
Presente e futuro del PSG?
Keystone

L'estate nel calcio fa rima con trasferimenti. Con il termine fissato per la fine del mese di agosto il calciomercato sta entrando in ebollizione. In questo Live-Ticker vi terremo aggiornati sugli ultimi sviluppi.

fon

13.8.2021

  • Liveticker
    Nuovi contributi
  • Liveticker finito
  • PSG: Mbappé al Real Madrid e Ronaldo a Parigi

    Stando al quotidiano spagnolo AS, il PSG sarebbe già stato informato dall'entourage di Kylian Mbappé del desiderio del giocatore di lasciare Parigi al termine della prossima stagione, ovvero quando il suo contratto sarà scaduto. L'attaccante transalpino avrebbe già deciso la sua destinazione, ovvero il Real Madrid. 

    Il presidente del Paris St.Germain Al-Khelaifi avrebbe però già in mente un degno il successore per il 22enne, ovvero Cristiano Ronaldo. A meno di un rinnovo con la Juventus, fra 12 mesi il portoghese sarà pure lui libero di trovarsi una nuova sistemazione visto che il suo contratto quadriennale con la Vecchia Signore scadrà il 30 giugno 2022. 

    Proprio come ha appena fatto con Messi il PSG potrebbe dunque portare alla corte di Mauricio Pochettino un altro pezzo da novanta a parametro zero.

    Mbappé. destra, verrà sostituito da Ronaldo?
    Mbappé. destra, verrà sostituito da Ronaldo?
    Getty
  • Ora è ufficiale: Lukaku è un giocatore del Chelsea

    Dopo aver trascinato l'Inter a vincere lo scudetto Romelu Lukaku è tornato in Inghilterra. L'attaccante belga è infatti passato al Chelsea, secondo i media inglesi e italiani i Blues avrebbero sborsato 115 milioni di Euro per riportarlo a Londra.

  • Inter: è fatta per Dumfries, il successore di Hakimi

    L’Inter e il PSV Eindhoven avrebbero raggiunto l'accordo per il trasferimento dell'olandese Denzel Dumfries. Il terzino destro dovrebbe giungere a Milano già in serata, per sottoporsi nei prossimi giorni alle visite mediche.

    Stando alla Gazzetta dello Sport l'operazione è stata chiusa a 12,5 milioni di Euro più 2,5 di bonus per il club di Eindhoven.

    Denzel Dumfries vestirà la maglia nerazzurra.
    Denzel Dumfries vestirà la maglia nerazzurra.
    Keystone
  • Mario Gavranovic firma per i turchi del Kayserispor

    Dopo cinque stagioni e mezza trascorse in Croazia, Mario Gavranovic ha deciso di cambiare aria.

    Il 31enne attaccante ticinese, oramai ex bomber della Dinamo Zagabria, proseguirà la sua carriera con i turchi del Kayserispor, 17esima forza dell'ultimo massimo campionato.

    Ad annunciarlo, un video diffuso sui profili social del suo nuovo club.

  • Shaqiri al Lione: manca solo l'ufficialità

    L'attaccante svizzero del Liverpool, come Lionel Messi, è in procinto di passare in Ligue 1. Shaqiri non firmerà per il PSG ma per il Lione, stando a L'Equipe il folletto basilese avrebbe già trovato un'intesa con il club di Jean-Michel Aulas.

    L'ufficialità del trasferimento è attesa a breve.

  • La conferma: Messi è a Parigi per firmare col PSG

    Postando sui suoi canali social un video che non lascia dubbi, il Paris Saint-Germain ha di fatto ufficializzato l'arrivo di Lionel Messi.

    Il club parigino non ha ancora svelato i dettagli dell'accordo, ma verosimilmente l'argentino avrebbe firmato per le prossime due stagioni, con opzione per una terza, a 35 milioni di euro l'anno.

    Il 34enne è atterrato nella capitale francese verso le 15h00 e dalle finestre dell'aeroporto di Bourget ha salutato i tifosi che lo attendevano.

  • Lionel Messi ha accettato l'offerta del PSG

    Dopo aver salutato il Barcellona domenica pomeriggio in una struggente conferenza stampa Lionel Messi ha accettato un contratto di due anni con il Paris St.Germain. Secondo il quotidiano transalpino L'Equipe l'attaccante argentino dovrebbe ricevere uno stipendio di circa 35 milioni di Euro a stagione.

    Il 34enne di Rosario è atteso nella capitale francese nelle prossime ore e stando ai media francesi per la presentazione ufficiale sarebbe stata addirittura riservata la "Tour Eiffel".

  • Il Lione vuole Shaqiri

    Stando al quotidiano sportivo francese L'Equipe, il Lione sarebbe sulle tracce di Xherdan Shaqiri. Poco utilizzato a Liverpool l'attaccante elvetico potrebbe dunque passare alla Ligue 1, dove ad attenderlo ci sarebbe Peter Bosz, un allenatore pronto a puntare su di lui.

    Da quando Shaq è passato al Liverpool nell'estate del 2018 con la maglia dei Reds ha disputato solo 63 partite, realizzando 8 reti (9 assist).

    Shaqiri dalla Premier alla Ligue 1?
    Shaqiri dalla Premier alla Ligue 1?
    Keystone
  • Zakaria all'Atalanta?

    Come ha confermato al giornale tedesco «kicker» il direttore sportivo del Borussia Mönchengladbach Max Eberl, la partenza del centrocampista elvetico Denis Zakaria sembrerebbe essere imminente. potrebbe essere imminente. «Per a Zakaria ci sono un paio di offerte concrete, bisogna vedere cosa succederà nei prossimi giorni», ha spiegato il ds del Gladbach.

    Gianluca di Marzio ha reso noto che una delle squadre molto interessate al 24enne ginevrino sarebbe l'Atalanta. Dopo Remo Freuler, vedremo presto un altro centrocampista rossocrociato alla corte di Gian Piero Gasperini?

    Denis Zakaria potrebbe formare un centrocampi tutto elvetico all'Atalanta insieme a Remo Freuler.
    Denis Zakaria potrebbe formare un centrocampi tutto elvetico all'Atalanta insieme a Remo Freuler.
    Keystone
  • Lukaku libera Abraham: futuro in Serie A?

    Il trasferimento di Romelu Lukaku al Chelsea, ormai non si attende che l'ufficializzazione, permetterebbe al club londinese di separarsi del giovane attaccante Tammy Abraham. Secondo i media britannici il 23enne, autore di 6 reti in 22 partite di Premier League durante la scorsa stagione, dovrebbe approdare alla Roma di José Mourinho, anche per sopperire alla probabile partenza di Edin Džeko in procinto di firmare con l'Inter.

    Futuro in Serie A per Abraham?
    Futuro in Serie A per Abraham?
    Keystone