Messi show La Pulga segna due volte, il secondo gol è stupendo

bfi

8.8.2022

Messi show, il gol in rovesciata è una magia

Messi show, il gol in rovesciata è una magia

I gol e le giocate più bella della Pulce nel 5-0 del PSG.

08.08.2022

Nella prima gara stagionale di Ligue 1 l'argentino è tornato a brillare. Cinque le reti messe a segno dal PSG nel sonoro 5-0 imposto al Clermont. Oltre a Messi anche Neymar è stato autore di una gara superlativa.

bfi

8.8.2022

La prima stagione di Leo Messi in Ligue 1 è stata una delusione. L'argentino era stato molto lontano dai suoi livelli al Barcellona, segnando solo cinque gol e non mostrando mai il tipo di dominio che un giocatore che ha vinto sette Ballon d'Or dovrebbe mostrare - nonostante sia finito dietro solo a Kylian Mbappé per il maggior numero di assist in campionato (14).

Dopo un anno di adattamento e un precampionato giocato in modo completo, in occasione della prima uscita di campionato La Pulga è tornata a brillare.

Il numero 30 ha infatti segnato una rete sensazionale nel 5-0 con cui il suo Paris St.Germain ha battuto il Clermont nella prima partita della nuova stagione di Ligue 1.

Lionel ha dapprima ammaestrato con il petto il pallone offertogli da Leandro Paredes, poi, in acrobazia, ha superato il portiere spalle alla porta. Il gol è arrivato solo sei minuti dopo che lo stesso Messi aveva segnato il suo primo gol dell'incontro, grazie a una conclusione nell'angolino basso su lancio di Neymar.

In precedenza è stato proprio l'attaccante brasiliano ad aprire le marcature per i suoi prima di fornire altri due assist: uno per Achraf Hakimi e l'altro per Marquinhos prima dell'intervallo.

Messi e Neymar scatenati, 5-0 del PSG al Clermont

Messi e Neymar scatenati, 5-0 del PSG al Clermont

Gli highlights della vittoria in goleada dei campioni di Francia al debutto in campionato.

08.08.2022

Prima vittoria spettacolare sotto la guida del nuovo allenatore Christophe Galtier. Il risultato, e soprattutto il modo in cui è stato confezionato, suona già come un monito per le altre squadre della massima serie francese - visto anche il fatto che il PSG ha giocato senza l'altra grande stella Kylian Mbappé, assente per infortunio.

«La cosa più importante è fare gol, è nel DNA del Paris St.Germain e nel DNA dei giocatori qui», ha dichiarato Galtier a PSGTV dopo la partita.

«Quindi c'è una vera soddisfazione per questi due elementi del nostro gioco: attaccare in massa con molta qualità tecnica e difendere come una squadra».

Il PSG c'è, eccome.