Nervosismo in panchina Mihajlovic e Gasperini si insultano in diretta TV

fon

22.7.2020

Mihajlovic e Gasperini ai ferri corti durante Atalanta-Bologna

Mihajlovic e Gasperini ai ferri corti durante Atalanta-Bologna

Volano gli insulti. Nella partita di martedì sera fra l'Atalanta e il Bologna i due allenatori si sono beccati nel bel mezzo del primo tempo. Mihajlovic se l'è cavata con un'ammonizione, mentre Gasperini è stato espulso.

22.07.2020

Durante il primo tempo della partita di martedì sera fra Atalanta e Bologna, gli allenatori delle due squadre sono venuti ai ferri corti. Dopo una breve "discussione" Mihajlovic se l'è cavata con un'ammonizione, mentre Gasperini è stato espulso.

Il diverbio fra i due tecnici è esploso al 35esimo minuto di gioco, quando Sinisa Mihajlovic si è lamentato del comportamento dell’omologo Gian Piero Gasperini che “parlava” con i giocatori avversari.

«Cosa vuoi? Perché parli con i miei giocatori? Pensa a parlare con i tuoi e non rompere le scatole», così si è espresso il Mister del Bologna nei confronti del Gasp. Come potete vedere ed ascoltare nel video (grazie al silenzio che attualmente regna negli stadi a causa dell’assenza dei tifosi, ricordiamo che in Italia si gioca a porte chiuse per far fronte all’emergenza del coronavirus) le parole scambiate fra Mihajlovic e Gasperini sono decisamente comprensibili, e sono anche ben più volgari rispetto alla nostra trascrizione.

Il giudice di gara Federico La Penna non si è però fatto sfuggire la situazione di mano, ed ha deciso di mettere a termine al diverbio con "la forza". Inizialmente ha mostrato il cartellino giallo ad entrambi gli allenatori per poi espellere Gasperini, il quale è stato dunque invitato ad accomodarsi in tribuna per la seconda volta in un mese.

Al termine della partita il Mister dell’Atalanta ha ribadito di non essere d’accordo con la decisione arbitrale. «Non sarei mai dovuto essere espulso», ha infatti tuonato in conferenza stampa. Dall’altra parte Mihajlovic si è limitato a ripetere, in questo caso con parole più signorili, ciò che aveva già esternato in campo, «Gasperini non si può permettere di parlare ai giocatori che siedono sulla mia panchina, io non parlo ai suoi».

Il risultato della partita è andato a favore dell'Atalanta. I bergamaschi si sono imposti per 1-0 grazie ad una rete siglata dal colombiano Luis Muriel al 18esimo minuto del secondo tempo. Per il 29enne giunto a Bergamo l'estate scorsa si è trattata della 18esima rete in campionato. In questa stagione meglio di lui hanno saputo fare solo Ciro Immobile (30), Cristiano Ronaldo (30), Romelu Lukaku (21) e Francesco Caputo (19).

Tornare alla home pageTorna agli sport