Il centrocampista del Liverpool James Milner è il primo giocatore di un club dei 12 fondatori della Super League ad aver preso posizione. L'inglese si è schierato contro il nuovo progetto della super lega.
«La Super League non è un'idea che mi piace, spero che non diventi realtà. Noi giocatori non sapevamo nulla, hanno deciso senza consultarci. Abbiamo scoperto tutto domenica notte, e abbiamo molte domande da porre al club», sono queste le parole pronunciate ai microfoni di Sky Sports dal capitano del Liverpool - club che appartiene ai 12 fondatori della nuova Super League - al termine della sfida di Premier League pareggiata dai Reds contro il Leeds lunedì sera.
Sulla stessa lunghezza d'onda è anche l'allenatore del Liverpool Jürgen Klopp. «Criticatemi per tutto, ma non per questo - ha infatti riferito il tedesco - siamo persone anche noi, non meritiamo insulti dei tifosi all'esterno dello stadio, non meritiamo quello che è successo ad Anfield oggi. Siamo persone anche noi, ne sappiamo quanto voi».
«Le persone non sono felici, lo so, in questa decisione io non sono coinvolto. Il mio obiettivo è stato sempre quello di far parte della Champions. Mi piace l'idea che il West Ham possa giocare la Champions. La parte più importante del calcio è rappresentata dai tifosi», ha poi tenuto a precisare Jürgen Klopp, che la Champions League l'ha vinta nel 2019 con il suo Liverpool, dopo due sfortunate apparizioni in finale un anno prima coi Reds e nel 2013 quando allenava il Dortmund.