Elia Alessandrini, calciatore dello Stade Lausanne ed ex Chiasso, è prematuramente morto all'età di 25 anni a causa di un malore.
Nel giorno in cui è spirato Sinisa Mihajlovic, un'altra tragica notizia ha colpito il mondo del calcio. Il difensore era approdato tra le fila rossoblù nell'estate del 2018, quando ha disputato 27 partite tra coppa e campionato nella stagione 2018-19.
Dopo l'esperienza ticinese il giovane ha vestito la maglia del Kriens e da ultimo quella della formazione vodese.
Il comunicato ufficiale del Chiasso 1905
«Il 25enne nativo di Berna era giunto a Chiasso nell'estate 2018 giocando da protagonista l'intera stagione 2018-2019 terminata con la storica e incredibile salvezza ottenuta a Wil negli ultimi istanti di partita. Un ragazzo che ha saputo farsi apprezzare per la dedizione alla causa, l'educazione e la gentilezza che lo contraddistingueva. Con il Chiasso ha disputato, tra coppa e campionato 27 partite ufficiali prima vestire la maglia del Kriens e da ultimo quella dello Stade Losanna. Alla famiglia, agli amici e ai suoi ex compagni di viaggio, sentite condoglianze.»
L'ultimo saluto dell'YB
«Siamo rimasti sconvolti dalla notizia della morte del nostro ex giocatore delle giovanili Elia Alessandrini. È stato bruscamente strappato alla vita all'età di 25 anni. YB invia le sue più sentite condoglianze ai parenti».