Cala il poker a Udine Napoli nuova capolista di Serie A

Swisstxt

20.9.2021 - 22:38

Unica squadra a punteggio pieno, il Napoli si è portato in testa alla classifica con 12 punti in Italia.

20.9.2021 - 22:38

Nella quarta giornata di Serie A, i Partenopei sono andati ad imporsi per 4-0 in casa dell'Udinese grazie ai gol di Osimhen, Rrahmani, Koulibaly e Lozano. 

Vittoria nettissima e primato solitario a punteggio pieno: è ricca di soddisfazioni la trasferta del Napoli in terra friulana. Udine è da anni terra di conquista per i partenopei – i bianconeri prima di stasera avevano perso 4 delle ultime 5 gare interne di campionato e in generale il Napoli ha vinto 10 delle ultime 11 sfide di serie A – ma il successo di questa sera, nella qualità del gioco e nel dominio mostrato in campo, ha forse un significato nuovo e importante per la squadra di Luciano Spalletti che si gode ora il primo posto in classifica a due punti dalle milanesi.

«Continuare così con umiltà»

«Essere primi per ora non conta nulla. La cosa più importante è che abbiamo fatto una grande prestazione su un campo non facile. Tutti stiamo bene, stiamo lavorando bene con l'allenatore che sta cercando di tirare fuori da ognuno di noi un qualcosina in più. Bisogna continuare così, con umiltà». Così l'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne ai microfoni di Dazn.

«Si è vista una squadra vera»

«Si è vista una squadra vera in campo. I calciatori con le proprie giocate fanno la differenza, ma se alla base di tutto c'è la squadra» ha commentato il tecnico dei partenopei Luciano Spalletti.

Swisstxt