La Nazionale svizzera ha svolto lunedì il suo primo allenamento a Losanna in vista delle partite di qualificazione a Qatar 2022.
La nazionale scenderà in campo il 9 ottobre a Ginevra contro L'Irlanda del Nord e in Lituania, il 12.10 a Vilnius. Yakin e i suoi sono alla ricerca di un posto per i prossimi Mondiali di calcio.
Acclamata dal pubblico accorso numeroso alla Pontaise di Losanna, parte della selezione di Yakin si è allenata per circa un'ora sul manto erboso, mentre altri giocatori come Shaqiri e Freuler hanno effettuato un lavoro differenziato in palestra.
Saranno Cédric Itten e Albian Ajeti, chiamati da Yakin, a dover non far rimpiangere la mancanza di Seferovic; a loro si chiedono le reti che tanto mancano.
«La convocazione è stata una piacevole notizia, fa sempre molto piacere quando un allenatore crede in te. La rete segnata contro il Bayern Monaco in Bundesliga penso sia stata decisiva», ha detto Itten ai microfoni della Rsi.
«Ultimanente sto giocando abbastanza regolarmente e ho trovato anche la via del gol. Tutto è una conseguenza di quanto fatto. Sono contento di essere di nuovo qui e cercherò di godermi questi momenti» ha invece detto Ajeti, attaccante dei Glasgow Rangers.