CR7 non smette di stupire Segna 4 reti, batte un altro record e fa una figuraccia

bfi

27.3.2023

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo
IMAGO/HMB-Media

Cristiano Ronaldo, 38 anni, ha disputato la 198esima partita con la maglia della Nazionale portoghese, ha segnato quattro reti in due partite e si è visto sventolare in faccia un cartellino giallo per simulazione.

bfi

27.3.2023

Cristiano Ronaldo continua a segnare, anche se gli avversari, va detto, non sono sempre tra i più irresistibili.

Dopo i nove gol in otto partite nella Saudi Super League, questo fine settimana il 38enne attaccante portoghese ha segnato anche con la maglia del Portogallo. Venerdì, contro il Liechtenstein (4-0), CR7 ha segnato due volte: una su rigore al 51esimo e di nuovo, 12 minuti dopo.

Domenica sera, in campo contro il Lussemburgo (6-0) ha dapprima sbloccato il risultato al nono del primo tempo,  per poi segnare ancora al 31esimo la quarta rete per i suoi.

Il suo club attuale, l'Al Nassr, non ha mancato di celebrare le reti e il record di presenze con una maglia nazionale (198), e quello, già suo, di reti segnate in partite ufficiali: 832.

Ricordiamo che i dati ufficiali  della classifica per il maggior numero di reti segnate in partite ufficiali (IFFHS) mostrano Lionel Messi al secondo posto con 800 reti, mentre Pelé figura al terzo con 762 - con l'aggiunta di partite amichevoli e di match di esibizione, il leggendario brasiliano avrebbe superato quota 1'200.

Tuttavia, con il Portogallo già in vantaggio per 4-0, il 38enne ex stella di Manchester United, Real Madrid e Juventus, è stato ammonito per simulazione.

La superstar dell'Al-Nassr è caduto teatralmente dopo aver incrociato la sua corsa con quella del difensore lussemburghese Maxime Chanot (New York City FC).