Con una tripletta, mercoledì sera Ronaldo ha trascinato la Juve ai quarti; Leo Messi ha risposto 24 ore dopo con una doppietta, 2 assist e... degli elogi per il rivale di sempre.
Da più di un decennio si dividono il regno del calcio europeo: parliamo di Ronaldo e Messi ovviamente.
Le due superstar, dopo essersi accaparrati dieci degli unidici Palloni d'Oro distribuiti - Modric ha rotto l'egemonia dei due conuistandolo un po' a sorpresa nel 2018 - aver segnato centinaia di gol e alzato innumerevoli trofei, i due continuano a dare spettacolo; uno sempre a Barcellona e l'altro, oggi, a Torino.
Dopo l'incredibile rimonta da parte della Juventus sull'Atletico grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo, ventiquatt'ore dopo anche Leo Messi si è calato nelle vesti di immenso protagonista segnando 2 reti e 2 assist contro il Lione. Poi si è distinto per la sua grandezza di uomo di sport.
La Pulga si è complimentato con il suo grande rivale CR7 per la stratosferica prestazione messa in campo allo Stadium di Torino.
«Ciò che Cristiano Ronaldo ha fatto con la Juve è impressionante. Credevo che l'Atletico Madrid avrebbe messo più forza in campo, ma devo ammettere che la Juventus ha giocato un'ottima gara, mostrando tutto il suo potenziale. Cristiano ha vissuto una notte magica con quei tre gol».
Se diamo un'occhiata invece alla stagione in corso di Champions League, è invece l'argentino ad essere stato più produttivo del portoghese:
in 6 partite giocate Leo Messi ha realizzato ben 8 reti confezionando 3 assists, mentre Cristiano Ronaldo ha messo a referto 4 reti e 2 assists in 7 partite.
Dopo aver aiutato il suo Barca ad approdare ai quarti di finale, in compagnia di Juventus, Liverpool, Manchester City, United, Ajax, Tottenham e Porto, il numero 10 dei blaugrana ha così commentato la fine del turno.
«Sono tutte forti le squadre arrivate ai quarti di finale, vedremo cosa ci riserverà il sorteggio. Anche l'Ajax mi è piaciuto molto: ha tanti giovani che hanno dimostrato di non avere paura di nulla».
I sorteggi per gli abbinamenti dei quarti di finale avranno luogo domani a mezzogiorno, a Nyon.