A 34 anni Yann Sommer ha ancora voglia di recitare il ruolo di protagonista e il rientro di Manuel Neuer rende così incerto il suo futuro al Bayern Monaco.
Hai fretta? blue News riassume per te:
- Onana sembra essere vicino a trasferirsi in Premier League, al Manchester United. L'Inter è dunque alla ricerca di un portiere.
- Yann Sommer sarebbe - e lo era già stato a dicembre - sul taccuino dei nerazzurri.
- Oltre al 34enne svizzero, in corsa per la porta dell'Inter ci sono anche Keylor Navas e Hugo Lloris.
Stando a diversi media italiani, l'Inter sarebbe in procinto di cedere André Onana al Manchester United e questo aprirebbe il mercato dai nerazzurri sul fronte die portieri.
I 50 milioni di euro che la società milanese dovrebbe ricavare dalla vendita di Onana non verrebbero però usati per l'acquisto di un nuovo estremo difensore, ma bensì per dare l'assalto a Romelu Lukaku - un capitolo ancora aperto. I Blues non ci sentono quando si parla di nuovo prestito e vogliono recuperare almeno 40 milioni dalla cessione a titolo definitivo di Big Rom. Inoltre, per il belga sono arrivate offerte anche dall'Arabia Saudita.
Secondo la «Gazzetta dello Sport» tra i pali si cercherà un giocatore di esperienza e dal costo contenuto, motivo per cui Juan Musso (Atalanta) e Giorgi Mamardashvilli, per il quale il Valencia chiede fino a 30 milioni di euro, non farebbero più parte delle mire dell'Inter.
Torna invece in corsa, anzi, ritorna, l'ipotesi Yann Sommer. Il numero 1 della Nazionale svizzera, con il ritorno di Manuel Neuer, diventerebbe molto probabilmente la seconda scelta del Bayern. A ciò si aggiunge il fatto che nel corso della stagione appena conclusasi - con l'insperata vittoria finale del Bayern - il 34enne svizzero è stato criticato duramente in Germania a più riprese.
Se i nerazzurri avevano messo gli occhi su Sommer già a dicembre, il 34enne cerca una grande che gli permetta di giocare con costanza così da farsi trovare pronto per i campionati europei dell'anno prossimo. Il 34enne deve ora fare i conti con il Gregor Kobel, numero 1 del Borussia Dortmund e giudicato miglior portiere della Bundesliga della passata stagione.
Sul taccuino dei nerazzurri ci altri due nomi, oltre a Sommer: Keylor Navas, rientrato al PSG con contratto in scadenza nel 2024, e Hugo Lloris, che lascerà gli Spurs nonostante ancora un anno di contratto.