Taty Castellanos Ha riscritto la storia del calcio in 90 minuti

bfi

26.4.2023

Girona - Real Madrid 4-2

Girona - Real Madrid 4-2

LaLiga, 31ème journée, Saison 22/23

25.04.2023

Nella 31esima giornata del massimo campionato spagnolo il Girona ha steso il Real Madrid per 4-2. Tutte le reti dei catalani sono state siglate da un argentino, da ieri entrato nei libri di storia del calcio.

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Il Girona ha battuto il Real Madrid per 4-2 nella 31a giornata de La Liga.
  • Taty Castellanos, del Girona, ha siglato quattro reti: non accadeva dal 1947.
  • La sconfitta del Real potrebbe aver definitivamente chiuso la corsa al titolo.

Taty Castellanos, un nome pressoché sconosciuto fino a martedì sera. Taty Castellanos, l'argentino del Girona che in una sola partita è riuscito a segnare quattro reti al club più vincente della storia del calcio.

Non accadeva infatti dal 1947 che, nella Liga, un calciatore segnasse 4 reti in una partita contro il Real Madrid. L'impresa è riuscita al 24enne attaccante argentino del Girona, dove gioca in prestito dal New York City, squadra di quel City Group di cui fa parte anche il Girona stesso.

76 anni fa l'ultima volta

Nel campionato spagnolo l'ultimo a segnare un poker di reti al Real era stato, nel dicembre del 1947, il basco Esteban Echevarría Olabarrieta dell'Oviedo.

«Non mi sarei mai aspettato di riuscire a fare una cosa del genere - le parole di Castellanos nel dopo partita - mi sembra ancora un sogno, l'ho fatto e contro una delle migliori squadre del mondo. Lo dedico alla mia famiglia e a tutti coloro che mi hanno dato supporto, compresi i nostri tifosi».

E pensare che Castillanos, pochi giorni fa ha lasciato il Camp Nou di Barcellona in lacrime per avere sbagliato una facile occasione da rete. Successivamente l'argentino, oggi osannato dai suoi tifosi, era stato anche costretto a chiudere i suoi social per gli insulti ricevuti.

Lewandowski, pokerista in Champions League

Quattro reti al Real le aveva segnate anche, ultimo a riuscirci dieci anni fa, Robert Lewandowski con la maglia del Borussia Dortmund, ma in quel caso si trattava di una semifinale di Champions League.

Il Real abbandona i sogni di conquistare il titolo nazionale

Quanto al resto, con la sconfitta per 4-2 di questa sera il Real di Carlo Ancelotti ha 11 punti di distacco dal Barcellona e accantona definitivamente le speranze di confermare il titolo di campione di Spagna.