Non all'altezza Titoli di coda per CR7 al Manchester?

bfi

17.2.2022

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo
KEYSTONE

Rimarrà in Inghilterra o se ne andrà di nuovo? E se sì, dove? Il tabloid inglese «The Sun» abbozza alcune risposte, informato del fatto che l'agente di Ronaldo si starebbe guardando attorno. 

bfi

Quarti a venti punti dalla vetta dominata dai cugini del City. Quarantun punti, due in più del modesto West Ham che insidia la zona Champions dei Red Devils. Una stagione difficile per il ManU e CR7, che agli ottavi di Champions League si vedrà confrontato con l'Atletico Madrid, dato per favorito dai bookmakers.

Va da sé che il futuro di Cristiano Ronaldo a Manchester rimane in forse, e secondo il «The Sun» è sempre più incerto. Perché secondo il tabloid inglese il portoghese non sarebbe soddisfatto della qualità della squadra, che non gli permetterebbe di raggiungere ulteriori trionfi e titoli. Sembra così che il suo agente, Jorge Mendes, avrebbe già iniziato a guardarsi in giro.

Italia?

Ma la vera bomba pubblicata dal Sun sarebbe un possibile ritorno in Italia della stella portoghese. Inter? Juventus? Secondo gli inglesi anche Roma, dove ad aspettarlo ci sarebbe il suo connazionale Mourinho, già suo allenatore ai tempi del Real. E sarebbe proprio il coach della Roma a spingere per assicurarsi le gesta del 36enne attaccante. 

Cristiano e José, un rapporto difficile

Ma i fan dello United, preoccupati sì della sua potenziale partenza, sembra dormano sonni tranquilli a riguardo della probabilità che la loro stella lasci Manchester per Roma. In precedenza, Ronaldo e Mourinho hanno avuto un rapporto difficile durante i tre anni di lavoro insieme a Madrid, dal 2010 al 2013. E Angel di Maria ha recentemente ricordato i battibecchi tra i due portoghesi, primedonne. «Mourinho è pazzo. Ma con me è sempre stato un bravo ragazzo», ha detto Di Maria a Libero. «Però ha litigato con chiunque, non gliene fregava niente. Una volta ha litigato con Cristiano Ronaldo dicendogli che non correva, che tutti dovevano correre per lui». 

Il solito PSG

Per spese complessive e ingaggio da mettere sul piatto, per prospettive europee del club giallorosso, l’operazione Ronaldo-Roma sembra quasi impossibile, ma sono gli inglesi ad inserire il club della capitale italiana nel tris di squadre eventualmente interessate a Ronaldo, che comprenderebbe  anche il Bayern Monaco e - il solito - PSG.

A Parigi il portoghese potrebbe sostituire Mbappé - molto probabilmente di partenza per Madrid - ma dovrebbe condividere il palcoscenico con Leo Messi. Chissà?