Nel video il fallo commesso Un rigore per una carezza? È successo davvero, ecco come

fon

28.5.2024

Uno dei rigori più imbarazzanti di sempre? Ecco come la decisione di assegnare un tiro dagli undici metri nella seconda divisione cilena ha scatenato polemiche e reclami formali.

fon

28.5.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Durante una partita di seconda divisione cilena tra il Provincial Osorno e il Deportes Melipilla, terminata 3-3, è stato assegnato un rigore molto controverso.
  • Il giorno successivo alla partita, il Deportes Melipilla ha annunciato l'intenzione di presentare un reclamo formale contro la decisione dell'arbitro, esprimendo l'intento di portare la questione all'attenzione del presidente della ANFP e della Commissione Arbitri.
  • Nonostante la controversia arbitrale, il Deportes Melipilla ha mantenuto la prima posizione nella classifica di Seconda Divisione, con un punto di vantaggio sulla concorrenza, mentre il Provincial Osorno si trova al sesto posto.

La scorsa settimana era in programma una sfida molto importante nella seconda divisione cilena. Due squadre di alta classifica si sono sfidate una contro l'altra.

Provincial Osorno-Deportes Melipilla è terminata col punteggio di 3-3; le due compagini si sono dunque divise la posta in palio, ma la sfida è balzata sulle prime pagine dei giornali a causa di un rigore molto strano, fischiato in favore del Provincial Osorno.

Quando il punteggio era di 2-1, verso la fine del primo tempo, l'estremo difensore degli ospiti Dario Melo ha schiaffeggiato lievemente, o forse bisognerebbe dire che ha dato una carezza, all'attaccante avversario Miguel Orellana.

Risultato? L'arbitro ha immediatamente fischiato la massima punizione, in seguito trasformata senza patemi d'animo da Diego Bielkiewicz per il momentaneo 2-2.

Reclamo formale

Il giorno dopo la partita il Deportes Melipilla ha prontamente fatto sapere tramite i canali social, che avrebbe inoltrato un reclamo formale per la discutibile - per usare un eufemismo - decisione dell'arbitro di fischiare il fatidico calcio di rigore.

La società della regione Metropolitana di Santiago ha sottolineato che l'accaduto verrò riferito al presidente della ANFP (Associazione Nazionale Calcio Professionistico) e pure alla Commissione Arbitri.

Nonostante la decisione arbitrale a suo sfavore, grazie al punto incamerato, il Deportes Melipilla rimane in testa alla classifica di Seconda Divisione, tre punti davanti all'agguerrita concorrenza. Il Provincial Osorno deve invece accontentarsi del quarto posto.