I Top Scorer dei catalani in Champions Un terzo delle reti del Barca segnate dagli avversari

bfi

6.4.2018

Dopo Messi, sono gli avversari a segnare di più per il Barca
Dopo Messi, sono gli avversari a segnare di più per il Barca
Eurosport

Le autoreti dei romanisti De Rossi e Manolas ieri sera a Barcellona hanno portato il bottino degli autogoal dei blaugrana a quota 5: un terzo delle reti segnate nella stagione in corso di Champions League.

?E alquanto curioso perlomeno la statistica che vede il Barcellona presentarsi ai quarti di ritorno di Champions League con ben 5 autoreti su 17 gol messi a segno nell'intero percorso stagionale in Champions.

Quasi un terzo delle reti blaugrana sono state messe a segno dagli avversari. A ritroso:  i romanisti Daniele De Rossi, Jeremy Mathieu dello Sporting Lisbona, Dimitrios Nikolau dell'Olympiakos di Atene e il primo della serie, Sebastian Coates  ancora dello Sporting. 5 autogol in 9 partite.

Tanta fortuna? Beh, in parte sì, è innegabile, ma andando a riguardare la genesi delle cinque reti segnate dagli avversari nella propria porta, ci si accorge che sono molto probabilmente Messi e compagni ad indurre gli stessi avversari in errore. Nel momento dell'autogol sono sempre stati almeno tre i blaugrana presenti negli ultimi 16 metri. Giocatori pericolosi che potrebbero mettere molta pressione su chi difende ed indurlo forse in errore. 

Tornare alla home page