La sfida decisiva La Svizzera affronta la Bulgaria per un posto ai Mondiali

fon

15.11.2021

Widmer è in grande forma.
Widmer è in grande forma.
Keystone

La Nazionale elvetica scende in campo a Lucerna contro la Bulgaria con l'obiettivo di superare in un duello a distanza l'Italia, di scena a Belfast contro l'Irlanda del Nord. Per terminare la fase di qualificazione in testa al gruppo C i rossocrociati devono recuperare agli azzurri uno svantaggio di due gol nella differenza reti.

fon

15.11.2021

«Sarà importante mostrare la stessa intensità messa in campo con l'Italia e ricordarci di difendere», ha detto Yakin guardando alla decisiva sfida della Svizzera contro la Bulgaria di lunedì sera.

«Il nostro gioco dovrà essere organizzato - ha aggiunto il commissario tecnico - perché i bulgari sono abili nelle ripartenze. Cercheremo di segnare il maggior numero possibile di reti».

«Le assenze? Alla luce dei fatti le maggiori difficoltà le abbiamo nel reparto arretrato, mentre in attacco abbiamo tanti giocatori che stanno bene e potranno prendere parte nella contesa», ha poi spiegato l'ex allenatore di Basilea e Spartak Mosca.

La sfida di andata, giocata in Bulgaria lo scorso mese di marzo, si è conclusa con il risultato di 3-1 in favore degli elvetici, trascinati dalle reti di Embolo, Seferovic e Zuber, tutti e tre indisponibili questa sera. Di Despodov l'unica rete dei bulgari.

Le probabili formazioni

Svizzera

La probabile formazione.
La probabile formazione.
blue Sport

Sommer; Widmer, Schär, Cömert, Garcia; Zakaria, Freuler; Shaqiri; Steffen, Okafor, Gavranovic.

Bulgaria

Karadzhov; Turitsov, Dimitrov, A. Hristov, Velkovski; Kostadinov; Kirilov, Chochev, Nedelev, Despodov; A. Iliev.