Assente in occasione delle ultime tre partite della Nazionale, Xherdan Shaqiri è tornato a disposizione di mister Murat Yakin per la fase delicata delle qualificazioni a Qatar 2022.
Priva del suo capitano e regista Granit Xhaka, la Svizzera potrà contare su Xherdan Shaqiri e Denis Zakaria entrambi in forma in vista delle partite di qualificazione a Qatar 2022 contro Irlanda del Nord e Lituania.
«Sono molto felice di essere di nuovo qui e poter dare il mio contributo», ha detto. «Ho molte partite nelle gambe e questo mi permetterà di aiutare la squadra», ha dichiarato Shaqiri, passato dal Liverpool al Lione.
«Il gradimento di un allenatore ovviamente dà una spinta in più e, con il supporto dei compagni, conto di poter essere decisivo».
Zakaria
Un anno e mezzo dopo il grave infortunio al ginocchio anche il ginevrino Zakaria è pronto.
Con un gol e un assist nelle ultime partite con il Gladbach, il 24enne si è guadagnato la fiducia di Murat Yakin. «Durante l'Europeo non riuscivo a giocare senza pensarci, poi sono stato in vacanza e ho contratto il COVID-19. Una pausa forzata che mi ha permesso di staccare e quando ho ripreso stavo bene», ha spiegato.