Con un capolavoro il Real Madrid ha conquistato la sua 17esima finale tra Champions League e Coppa Campioni.
Grazie ad una «remuntada» la squadra di Ancelotti ha battuto 3-1 dopo i supplementari al Bernabeu il Manchester City e sfiderà il Liverpool il 28 maggio a Saint-Denis.
Finiti sotto per il gol di Mahrez al 73esimo, i Blancos hanno ribaltato tutto con un minuto di totale onnipotenza di Rodrygo che, tra il 90esimo e il 91esimo, prima ha pareggiato con un tocchetto sotto porta e poi ha raddoppiato di testa.
A completare l'opera ci ha pensato infine il solito Benzema, autore del gol vittoria su rigore al 95esimo.
L'intervista
«Spiegare quello che è successo? In una parola: Real Madrid. Poco prima di pareggiare Mendy ha salvato la palla sulla linea, poi abbiamo segnato l'1-1, e col 2-1 abbiamo praticamente spento il City», ha commentato al termine della partita l'estremo difensore del Real Madrid.
«In Europa abbiamo eliminato squadre molto forti questa stagione - ha proseguito Thibaut Courtois - società che hanno speso un sacco di soldi per cercare di vincere una Champions League. Abbiamo sconfitto PSG, Chelsea e oggi il City, è incredibile come ce l'abbiamo fatta nei minuti finali».
«Penso che quando arrivi in una finale tutti hanno il desiderio di vincere. Non sarà facile, ma se il Real Madrid si qualifica per l'ultimo stadio di una competizione lo fa con la consapevolezza di volere la vittoria», ha poi concluso il portiere belga, eletto questa sera miglior giocatore del match.
Tutti gli episodi salienti della serata
-
Liveticker
-
Liveticker finito
-
Al quinto minuto dei supplementari rigore per il Real! Chi lo trasforma? Chi se non Benzema? Il Real è ora virtualmente in finale!
-
Un minuto dopo ancora Rodrygo!!!! Il Real pareggia i conti e si prende i supplementari.
-
Al 90esimo Rodrygo rifà sotto il Real!
-
All'87esimo Grealish sfiora il raddoppio!
-
Al 73esimo Mahrez! Il City passa a condurre al Bernabéu.
-
Il secondo tempo parte a razzo! Real ad un passo dall'1-0.
-
Al 40esimo ci pensa Foden a scaldare le mani di Courtois.
-
Al 20esimo nuova occasione per il City! Questa volta ad impensierire Courtois è Bernardo Silva.
-
Al 15esimo si fa vedere anche il City con De Bruyne.
-
Al Santiago Bernabéu si scaldano gli animi.
-
Al quarto minuto Benzema ha la prima occasione del match.
-
La partita è iniziata!
-
Le formazioni
-
Pre partita
-
Le Highlights della partita di andata
-
Chi raggiungerà il Liverpool in finale?😊
Benvenuti nel Live-Ticker di questa serata di Champions League. In programma c'è il ritorno della semifinale fra Real Madrid e Manchester City. La sfida dell'andata, giocata la scorsa settimana, è terminata 4-3 in favore degli inglesi.