Brasile e Germania le favoriteRussia 2018, ci siamo quasi!
SwissTXT
13.6.2018 - 10:30
Serviranno in totale 64 partite, che andranno in scena in 11 città e 12 diversi stadi tra il 14 giugno ed il 15 luglio, per conoscere il podio finale dei Mondiali 2018.
Il campionato più rappresentato in Russia è la Premier League, con 108 giocatori presenti, 16 dei quali provenienti dal Manchester United.
I rappresentanti della Super League sono invece solo quattro. Si tratta di Michael Lang, terzino elvetico prestato alla Nazionale dal Basilea, i due australiani Trent Sainsbury, giocatore del Grasshoppers, e Tomi Juric in forza al Lucerna, e infine il costaricano Yeltsin Tejeda, che nella scorsa stagione ha militato fra le file del Losanna, relegato al termine del campionato in Challenge League.
I giocatori più pregiati sono Lionel Messi e Neymar, entrambi valutati circa 180 milioni di franchi, mentre il valore totale della Francia si attesta a oltre un miliardo. L'allenatore più pagato è il tedesco Joachim Löw, quest'ultimo può contare su uno stipendio annuale pari a circa 4 milioni.
Brasile e Germania le favorite dei bookmakers
Sono il Brasile, voglioso di cancellare il tonfo casalingo del 2014, e la Germania campione in carica le principali favorite del Mondiale.
L'Argentina, finalista quattro anni fa, sembra invece un gradino indietro dopo una difficile fase di qualificazione. Tra le sicure protagoniste vanno inserite Francia e Spagna, due squadre tra le più talentuose, mentre c'è grande curiosità di vedere fino a dove arriverà il Portogallo campione d'Europa.
Occhio anche all'«eterna incompiuta» Inghilterra ed all'outsider Belgio, che nelle sue file può vantare diversi giocatori di primo piano.