Petkovic: «Peggio di così non possiamo fare» Siamo agli ottavi! La Svizzera suda con la Costa Rica ma passa il turno

SwissTXT

27.6.2018 - 21:58

La Svizzera è agli ottavi di finale.
La Svizzera è agli ottavi di finale.
Getty Images

Senza brillare la Nazionale elvetica è riuscita a tenere testa ad una coriacea Costa Rica qualificandosi come seconda del Gruppo agli ottavi di finale dove incontrerà la Svezia.

L'inizio dell'incontro è stato tutto di marca costaricana. Solo l'ottimo Sommer è sembrato in partita, con un paio di interventi decisivi, aiutato pure da un po' di fortuna, vedi la traversa di Colindres.

Al 30esimo minuto però è giunta la rete elvetica, con una sponda di Embolo su cross di Lichtsteiner per la conclusione di Dzemaili. Secondo tempo sulla falsa riga del primo e al 59esimo Watson di testa ha trovato il meritato pareggio.

Nonostante la qualificazione fosse ormai acquisita grazie alla vittoria per 2-0 del Brasile sulla Serbia, la sfida è rimasta aperta, con le reti di Drmic all'87esimo e l'autogol di Sommer in seguito a un rigore al 93esimo.

Petkovic: «Peggio di così non possiamo fare»

Significative le parole di Petkovic dopo il pari con la Costa Rica, «Peggio di così non possiamo fare, allora guardiamo con fiducia al prossimo match».

Dzemaili è soddisfatto a metà, «è stata la nostra peggior partita, ma quello che contava era centrare la qualificazione. Dobbiamo migliorare ma è positivo che anche oggi non abbiamo perso».

Tra i tanti giocatori sottotono anche Gavranovic, «Non c'erano spazi, ovviamente non sono contento della mia prestazione».

Per Behrami invece «queste partite non riusciamo a gestirle. Dobbiamo saper far fronte a questi problemi se vogliamo diventare una grande squadra».

Tornare alla home page