Ecco tutti gli scenariSvizzera: solo un punto ci separa dagli ottavi di finale
SwissTXT
26.6.2018 - 14:17
La strada che potrebbe portare la Svizzera agli ottavi di finale di Russia 2018 passa dallo stadio di Nizhny Novgorod (letteralmente Cittanova inferiore), cittadina che conta oltre un milione di abitanti.
Per raggiungere la fase ad eliminazione diretta i rossocrociati avranno bisogno di incamerare almeno un punto nella sfida di mercoledì sera contro una Costa Rica ormai già esclusa dai giochi.
Se poi partiranno per San Pietroburgo o Samara, in caso di primo posto nel girone E, dipenderà anche dal risultato dell'incontro che vede scontrarsi Serbia e Brasile in un duello da dentro o fuori.
Riguardo la formazione Petkovic potrebbe tener conto dei tre diffidati: ovvero Lichtsteiner, Schaer, Behrami e Shaqiri. Il cambio più probabile sembra comunque essere quello in attacco fra Haris Seferovic e il ticinese Mario Gavranovic.
Tutti gli scenari
Il Brasile passa il turno... ⊕ con una vittoria o un pareggio contro la Serbia ⊕ con una sconfitta della Svizzera contro la Costa Rica, se i verdeoro hanno una migliore differenza reti rispetto ai rossocrociati
La Svizzera passa il turno... ⊕ con una vittoria o un pareggio contro la Costa Rica ⊕ con una sconfitta del Brasile contro la Serbia, se i rossocrociati hanno una migliore differenza reti rispetto al Brasile ⊕ con un pareggio fra la Serbia e il Brasile se la Svizzera ha una differenza reti migliore rispetto ai serbi.
La Serbia passa il turno... ⊕ con una vittoria contro il Brasile ⊕ con un pareggio contro il Brasile combinato alla sconfitta della Svizzera contro la Costa Rica, ma solo se i serbi hanno una migliore differenza reti rispetto agli elvetici.
La Costa Rica è già eliminata
Le ultime partite del Gruppo E della fase a gironi: Mercoledì, 20:00.
Svizzera – Costa Rica a Nischni Nowgorod Serbia – Brasile a Mosca