L'asso nella manica di Deschamps Benzema potrebbe scendere in campo per la finale

bfi

15.12.2022

Karim Benzema
Karim Benzema
KEYSTONE

Si era infortunato un giorno prima dell'inizio del Mondiale, poi, per fortuna dei francesi, Giroud ha fatto il suo. Ora, dalla Spagna, arrivano notizie che potrebbero cambiare le carte in tavola per Deschamps, e per l'Argentina.

bfi

Secondo quanto riportato dalla Spagna, l'attaccante francese Karim Benzema potrebbe tornare in Qatar per disputare la finale della Coppa del Mondo.

L'attaccante del Real Madrid ha dovuto saltare l'intero torneo mondiale a causa di un infortunio alla coscia subito il giorno prima dell'inizio della manifestazione. Si sapeva che il 34enne sarebbe dovuto rimanere fuori dai giochi per tre settimane, il che significava che c'erano poche possibilità di vederlo in campo in Qatar.

Benzema aveva allungato la lista degli infortunati con i quali il ct della Francia ha dovuto fare i conti: oltre all'attaccante del Real erano fuori uso anche Paul Pogba, Christopher Nkunku, Presnel Kimpembe, N'Golo Kante e Lucas Hernandez.

«La ragione mi dice di cedere il mio posto a qualcuno che possa aiutare la nostra squadra a fare una grande Coppa del Mondo», aveva detto il neo Pallone d'Oro. Nonostante la prognosi infausta però, Didier Deschamps ha optato per il rischio non convocando nessun sostituto per Benzema.

Benzema è tornato ad allenarsi

Il cecchino del Real è tornato così ad allenarsi con la sua squadra e il «Mundo Deportivo» riferisce che potrebbe tornare a disposizione della Francia per la finale contro l'Argentina.

Il quotidiano spagnolo sostiene inoltre che il Real Madrid sarebbe felice di lasciare che l'attaccante torni in Qatar: la decisione spetta ora a Deschamps.

Deschamps non si sbilancia

Dopo aver battuto il Marocco, il tecnico francese non ha confermato alcuna voce, dicendo: «Preferirei passare alla prossima domanda».

In assenza di Benzema, Olivier Giroud ha guidato l'attacco francese: il 36enne attaccante del Milan è diventato il capocannoniere di tutti i tempi della Francia proprio durante la competizione. In Qatar, Giroud ha segnato quattro reti, portando a 53 il totale delle segnature con la maglia dei Galletti.

Mercoledì sera, nella vittoriosa partita di semifinale contro il Marocco, l'attaccante del Milan, a secco, ha però sbagliato due ghiottissime occasioni, prima di essere sostituito per far posto a Thuram.

Se il 34enne Pallone d'Oro dovesse essere ritenuto pronto, non è dunque da scartare l'ipotesi di vederlo in campo per la finale.