L'indagine condotta dal quotidiano lusitano 'A Bola' riporta dei risultati sorprendenti.
Ronaldo non ha giocato molto fin qui, in questo Mondiale, e stasera, contro la Svizzera, nessuno sa se la superstar incrocerà le gambe con quelle di Shaqiri e compagni.
Il Portogallo ha diverse buone opzioni davanti: Rafael Leao, Joao Felix, Guedes, Andre Silva e Goncalo Ramos, sono alcuni dei giocatori che potrebbero brillare di più se avessero più spazio, se non fossero all'ombra del loro capitano.
Un capitano, che addirittura i suoi connazionali in Portogallo, vorrebbero partisse dalla panchina contro la Nazionale svizzera. Il quotidiano portoghese A Bola, infatti, ha condotto un sondaggio per i suoi lettori chiedendo se Cristiano dovrebbe essere titolare nella partita degli ottavi di finale contro la Svizzera.
I risultati sono stati sorprendenti. Anzi, molto sorprendenti. Solo il 30% dei lettori ritiene che Cristiano dovrebbe essere titolare, mentre un clamoroso 70% afferma che dovrebbe aspettare in panchina.
Ill 37enne non genera più i pericoli e le occasioni di una volta, e anche i suoi fedeli tifosi se ne sono accorti. Il popolo portoghese è stato chiaro e Cristiano potrebbe essere costretto a farsi da parte.
Intanto, alla domanda se Ronaldo partirà da titolare stasera, il coach Fernando Santos, ieri in conferenza stampa ha così risposto: «Io annuncio la squadra solo allo stadio, nello spogliatoio, è sempre stato così. Li voglio tutti a disposizione».