Evviva lo sport Fuggono insieme, soffrono insieme, poi uno dei due sbaglia strada

bfi

1.2.2024

La squadra italiana «VF Group - Bardiani CSF - Faizanè» ha iniziato la «Volta a la Comunitat Valenciana» con una storica doppia vittoria. Alessandro Tonelli ha vinto per alcuni millimetri sul compagno Manuele Tarozzi, che lo ha lasciato vincere. Perché?

bfi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • La prima tappa de «La Volta a la Comunitat Valenciana», che si corre in Spagna, è stata vinta da Alessandro Tonelli.
  • Il corridore della «VF Group-Bardiani CSF-Faizanè» era in fuga con il compagno di squadra, Tarozzi.

Si tratta della prima tappa de «La Volta a la Comunitat Valenciana»: i due uomini in fuga, da circa metà gara, sono due corridori della «VF Group - Bardiani CSF - Faizanè».

Manuele Tarozzi e Alessandro Tonelli, i due fuggitivi, si ritrovano con un vantaggio immenso, di nove minuti.

Il gruppo però si ricompatta e parte all'inseguimento dei due italiani. Rosicchiando secondo su secondo, minuto su minuto, il plotone li avvicina.

A meno di un chilometro dall'arrivo, i due uomini vestiti di verde acqua mantengono ancora due minuti di vantaggio. Imprendibili. Ma all'ultima rotonda circolatoria qualcosa va storto: Tarozzi, che tira, prende l'uscita sbagliata e spinge il nastro che chiude l'uscita. Il suo compagno, accortosi dell'errore, vira e si lancia verso il traguardo.

Poi Tonelli rallenta, fino a lasciar rientrare il compagno. Si capiscono al volo i due, si danno la mano e tagliano insieme il traguardo. La fotocellula decreta un vincitore. Loro gioiscono e, con loro, anche i paladini della correttezza e del cameratismo. Evviva lo sport.