Grida di dolore Arcobello rimane a terra e non torna più in pista

bfi

20.2.2023

L'infortunio di Arcobello

L'infortunio di Arcobello

20.02.2023

Il Lugano vince una sfida importantissima nella tana degli Orsi, ma da metà partita rimane senza il suo capitano, toccato duro a un ginocchio.

bfi

Berna-Lugano, una sfida tra grandissime, un lustro fa. Invece, la stagione in corso, offre una partita, che nonostante il blasone delle due squadre, deve concedere gli ultimi punti decisivi per strappare un posto per i pre-Playoff.

Berna e Lugano, croce e delizia dei loro tifosi insomma. Gli Orsi, hanno mancato le qualificazioni ai Playoff negli ultimi tre anni, terminando lo scorso campionato all'11esimo posto - peggior piazzamento dal 1985. Il Lugano, dopo la serie finale della stagione 2017-2018 - quando perse gara -7 e il titolo contro lo Zurigo - non riesce più a convincere, inanellando stagioni alquanto opache.

Ma torniamo al presente.

Ieri sera, domenica, Berna e Lugano chiudono il primo tempo senza reti. Schlegel, che da poco ha rinnovato il suo contratto in riva al Ceresio, fa capire di voler diventare l'eroe della serata.

Nel secondo tempo continuano le schermaglie, gli affondi di fioretto, si cerca di colpire da entrambe le parti senza farsi ferire. È l'undicesimo minuto, quando Mark Arcobello - ex di serata - insegue il disco dietro al porta avversaria, pressato da Colin Gerber. Il giocatore del Berna scivola andando a impattare violentemente - ma involontariamente - sul ginocchio dell'americano del Lugano, che si stampa sulla balaustra.

Il capitano dei bianconeri rimane a terra, piegato dal dolore. Il commentatore televisivo riporta le urla del numero 36 dei bianconeri - che nel video proposto sopra non si sentono. Il capitano non tornerà più in campo.

Si segna una volta per parte, e la sfida si trascina ai rigori: Schlegel finisce l'ottimo lavoro messo in scena durante tutto l'incontro, mentre Granlund segna la rete che consegna i due punti al suo Lugano.

Ticinesi che superano così il Kloten, issandosi al nono posto a tre lunghezze dallo stesso Berna, che però ha giocato una partita in più. Lugano che spera di non dover rinunciare alla grande esperienza di Marc Arcobello per questa delicatissima fase finale di Regular Season.

Resta da vedere se l'americano sarà disponibile per la prossima partita del Lugano. In 46 partite con i bianconeri in questa stagione, il numero 36 ha realizzato 11 gol e 16 assist.