Free-agents dalla primavera 2019 Corvi e Hofmann fanno gola a molti: qualcuno ha già fatto delle offerte

bfi

23.8.2018

Gregory Hofmann, nato a Neuchâtel nel 1992.
Gregory Hofmann, nato a Neuchâtel nel 1992.
Keystone

Secondo la NZZ Enzo Corvi e Gregory Hofmann diventeranno dei free agents a partire dalla primavera 2019; già diversi team sono sulle loro orme. 

Enzo Corvi

Le capacità tecniche di Enzo Corvi erano conosciute da tempo da chi mastica l'hockey nostrano. Sicuramente a molti di più, dopo l'eccellente prestazione agli ultimi mondiali in Danimarca. Oggi è riconosciuto come uno dei migliori attaccanti della National League, dunque nulla di strano se già tre team si sono fatti avanti. 

Il 25enne giocatore del Davos - secondo la Neue Zürcher Zeitung - è corteggiato da Zugo, Berna e Losanna. 

Il contratto che lega il grigionese d'origine alla squadra più titolata dell'hockey svizzero scadrà alla fine di questa stagione. Se Del Curto e la società gialloblu faranno di tutto per trattenere il talentuoso attaccante, Berna e Losanna si giocheranno le loro carte, mentre l'EV Zug avrebbe già presentato un'offerta di 600'000 per potersi avvalere in futuro del servizio del 25enne.

In merito alla situazione di Corvi, il presidente del Davos Domenig ha ribadito che il ragazzo è un simbolo del Davos, "un franchise-player", attorno al quale costruire una squadra capace di andare a cogliere un altro titolo, il 32esimo. 

Enzo Corvi, nato a Coira nel 1992
Enzo Corvi, nato a Coira nel 1992
Keystone

Gregory Hofmann

Anche l'attaccante del Lugano Gregory Hofmann ha 25 anni, anche lui è passato sotto gli sguardi attenti di Del Curto prima di approdare sulle rive del Ceresio. 

Hofmann, da free-agent, sembra avrà l'imbarazzo della scelta in Svizzera, se non dovesse arrivare la tanto attesa chiamata dalla NHL. Sempre secondo la NZZ, Zurigo a parte, tutti gli altri team di National League sarebbero interessati ai suoi servizi. Come nel caso di Corvi, l'Ev Zug gli avrebbe già proposto 600'000 franchi per il trasferimento alla Bossard Arena.

Tornare alla home page