Mea culpa Domenichelli: «Non sono riuscito a far coesistere Chris e il gruppo»

Swisstxt

11.10.2022 - 14:05

Hnat Domenichelli
Hnat Domenichelli
KEYSTONE

A pochi giorni dal licenziamento improvviso di McSorley il direttore sportivo del Lugano ci mette la faccia.

SwissTXT

«In questo momento è giusto metterci la faccia, come capo dello sport mi prendo la responsabilità di quanto accaduto», ha attaccato l'ex giocatore di Ambrì e Lugano, oltre che della nazionale canadese.

«Non sono riuscito a far coesistere Chris con il gruppo», queste le parole del ds del Lugano Hnat Domenichelli, che durante la trasmissione That's Hockey ha fatto mea culpa sul fallimento del progetto McSorley.

Il ds ha però voluto puntualizzare come «Chris (McSorley ndr.) è un ottimo allenatore, non voglio assolutamente addossargli tutta la colpa. Non credo che non sia stato in grado di farsi capire, forse è mancata un po' di libertà sul fronte offensivo».

Domenichelli si è pure espresso sulla sua posizione: «Non mi sento in discussione, ma se non fossi più l'uomo giusto darei le dimissioni».

Luca Gianinazzi

Il nordamericano ha voluto puntare fortemente sul 29enne Luca Gianinazzi : «Il CdA mi ha ascoltato, lo aiuterò per fare in modo che tutto funzioni».

Proprio sul nuovo allenatore Gianinazzi, il presidente Mantegazza si era così espresso nel corso della conferenza stampa straordinaria di sabato: «È cresciuto nel nostro club, prima come giocatore poi come allenatore, e negli U20 Elit ha ottenuto ottimi risultati. Nella nostra testa c'era già l'idea di affidargli la panchina al termine del contratto con McSorley».