L'Ambrì conquista la terza vittoria all'overtime in cinque partite, battendo il Davos 2-1, mentre il Lugano incassa la seconda sconfitta stagionale per 2-1 all'overtime contro il Langnau.
.
Per la quinta volta su sette impegni stagionali, l'Ambrì ha trascinato una partita oltre i tempi regolamentari e per la terza volta su cinque ha conquistato i due punti grazie al 2-1 all'OT con cui ha battuto il Davos.
Partiti male e sorretti da Senn nel primo tempo della Gottardo Arena, i biancoblù si sono resi protagonisti di una prova in crescendo.
Sotto in virtù del gol di Frehner al 35' hanno trovato il pareggio con una staffilata di Heed in powerplay due minuti più tardi.
Nonostante due rigori sciupati, la squadra di Cereda ha trovato il successo all'overtime grazie a Heim.
Lugano battuto a Langnau
Dopo quattro vittorie consecutive, il Lugano ha incassato la seconda sconfitta stagionale inchinandosi per 2-1 dopo l'overtime a Langnau.
I bianconeri si devono accontentare del punto raccolto grazie alla rete di Arcobello nel primo tempo, lesto a ribadire in rete dopo tiro respinto di Meile, al debutto con i luganesi.
In una partita che ha visto in evidenza i portieri Charlin e Van Pottelberghe, quest'ultimo ha dovuto inchinarsi al 47'21" a Flavio Schmutz e al 61'35" alla staffilata di Saarijarvi che ha chiuso l'equilibrato confronto a favore dei padroni di casa.