Cereda: «Questo risultato fa male» Il Lugano conquista il 5° derby

SwissTXT

5.1.2018 - 22:12

Alla Resega i bianconeri hanno superato l'Ambrì.
Alla Resega i bianconeri hanno superato l'Ambrì.

Il Lugano ha centrato la quarta vittoria consecutiva stagionale nei derby con l'Ambrì, il cui unico successo resta quello alla prima giornata di campionato.

Alla Resega i bianconeri si sono imposti per 4-2 interrompendo una serie di quattro sconfitte filate. La squadra di Ireland, che ritrovava un importante Furrer in impostazione, ha anche potuto festeggiare il ritorno al gol di Klasen, autore delle prime due reti dei sottocenerini.

I biancoblù, che sabato potranno rifarsi alla Valascia, hanno tirato parecchio ma sempre da troppo lontano, trovando i gol soltanto nel terzo tempo.

Klasen protagonista

Al 7'39" ha trovato il vantaggio sfruttando il disturbo di Lajunen su Conz, mentre all'11'14" ha raddoppiato in powerplay approfittando della sfortunata deviazione di Jelovac.

I biancoblù sono andati vicini ad accorciare con Incir subito dopo il 2-0 ed hanno colpito un palo con Plastino al 32', prima del 3-0 di Fazzini (gran botta in 5c4 al 33'10").

I padroni di casa non hanno poi sfruttato 2' in 5c3 al 38' e al 48' Romanenghi ha risposto a D'Agostini. Collenberg al 51'13" ha infine fissato il punteggio sul 4-2.

Fazzini: «Una vittoria meritata»

«Il pubblico ci è stato vicino e penso che alla fine abbiamo trovato una vittoria meritata», ha dichiarato Luca Fazzini alla fine del derby.

«Forse siamo stati un po' più cinici dell'Ambrì e Merzlikins ha fatto delle parate fondamentali. Ora dobbiamo dimenticare tutto ed essere pronti per sabato», ha proseguito l'autore della terza rete della serata.

Soddisfatto anche Greg Ireland che ha spiegato: «Non ci siamo esaltati dopo una serie di vittorie, non ci abbattiamo dopo le sconfitte. Abbiamo solo vinto una partita giocando bene».

Cereda: «Questo risultato fa male»

La delusione è forte nelle parole di Luca Cereda dopo la sconfitta nel quinto derby stagionale.

«Siamo molto soddisfatti della mole di lavoro, ma non del risultato», ha dichiarato alla fine della partita della Resega.

«Abbiamo tirato tanto ma non siamo riusciti a concretizzare le nostre occasioni», ha proseguito l'allenatore dell'Ambrì, squadra che, stando alle statistiche ufficiali, ha spedito 48 dischi verso Merzlikins.

«Adesso speriamo che l'arrabbiatura che hanno i ragazzi addosso, serva per rifarsi sabato», ha concluso il 36enne di Sementina.

Tornare alla home page