Lugano, ultima spiaggiaIreland: «Negatività? Io vedo un'altra partita davanti a noi»
SwissTXT
20.4.2018 - 13:48
Il Lugano affronta sabato sera alla Resega lo Zurigo in una sfida che potrebbe decretare la fine della stagione. Nonostante la posta in palio l'allenatore canadese è tranquillo e fiducioso, conscio di avere un gruppo unito pronto a combattere per riaprire la serie della finale.
Greg Ireland si è presentato sereno davanti ai giornalisti alla vigilia di Gara-5 alla Resega. «Voi vedete esclusivamente il risultato negativo, io invece vedo un'altra partita davanti a noi, un'altra possibilità per farci valere», ha dichiarato il nativo di Orangeville.
L'allenatore 52enne ha inoltre indicato la via che dovranno seguire i giocatori per poter mettere in difficoltà uno Zurigo lanciatissimo, ormai ad una sola vittoria dal titolo di campione svizzero: «Dobbiamo controllare le emozioni, mantenere un alto livello di intensità e di competizione. Partiamo dal giorno uno».
«Siamo qui adesso, giocando la finale dopo aver attraversato mille avversità, perché le nostre fondamenta sono solide. Contiamo uno sull'altro e ci sproniamo a vicenda. Ho piena fiducia nei ragazzi», ha concluso il coach.
«Dormo bene perché ci prepariamo bene e ho fiducia nel gruppo»
La Nazionale elvetica conclude la prima fase dei Mondiali imbattuta.
24.05.2022
Il direttore sportivo Paolo Duca presenta il nuovo stadio dell'Ambrì
A poche centinaia di metri dalla leggendaria Valascia è imminente l'apertura del nuovo stadio multifunzionale dell'HC Ambrì-Piotta. Il ds Paolo Duca ci mostra il suo nuovo gioiello.
09.09.2021
Inti Pestoni nella sua nuova casa: «È un'emozione indescrivibile»
Inti Pestoni ci parla del suo ritorno ad Ambrì, del nuovo stadio, delle sue esperienze vissute a Zurigo, Davos e Berna, di Luca Cereda e dei suoi obiettivi stagionali.
09.09.2021
Germania - Svizzera 3:4 d.R.
Il direttore sportivo Paolo Duca presenta il nuovo stadio dell'Ambrì
Inti Pestoni nella sua nuova casa: «È un'emozione indescrivibile»