NL ai blocchi di partenza Il Lugano inizia col Losanna, ad Ambrì arriva lo Zugo

SwissTXT

13.9.2019 - 08:23

Keystone

Stasera inizia il campionato di NL. Le compagini di Kapanen e Cereda affronteranno Losanna e Zugo, due serie pretendenti al titolo. 

Lugano vs Losanna/Kapanen vs Peltonen

Lugano-Losanna, prima partita del nuovo campionato per i bianconeri, avrà sicuramente un sapore particolare per il tecnico Kapanen, che al suo debutto in NL troverà sulla panchina avversaria Peltonen, suo amico d'infanzia.

Il finlandese vuole però mantenere la calma e chiede la stessa cosa ai propri giocatori: «L'inizio del campionato può mettere molta ansia addosso, soprattutto in casa, perciò bisogna concentrarsi sulle cose piccole e semplici». «La formazione è già decisa», ha ammesso il 46enne, «ma non la svelerò a nessuno fino all'ultimo perché può ancora succedere di tutto».

Ambrì-Piotta vs Ev Zug / I ragazzi di Cereda vs Genoni, Hoffmann, Thorell ...

Quello in campionato è già il terzo debutto stagionale per l'Ambrì, che ha disputato quattro partite di Champions League e una di Coppa Svizzera.

La prima sfida in NL sarà di quelle toste, dato che alla Valascia arriverà lo Zugo. I leventinesi sono comunque pronti: «Tranne gli infortunati di lungo corso stanno tutti bene», ha confermato Cereda, «anche se sappiamo che a breve termine pagheremo le fatiche europee». Con cinque stranieri a disposizione, tra cui il portiere Hrachovina, sono molte le opzioni per la formazione del coach ticinese: «Decideremo di volta in volta in base a diversi fattori».

Tornare alla home pageTorna agli sport