Fischer: «Abbiamo meritato»La Svizzera batte la Francia e passa ai quarti dove sfiderà la Finlandia
SwissTXT
15.5.2018 - 14:27
Battendo per 5-1 la Francia, la Svizzera si è qualificata per i quarti del Mondiale, nei quali sfiderà la Finlandia, in vantaggio sugli USA per 5-2.
Nella loro ultima partita del Gruppo A, chiuso al quarto posto, i rossocrociati erano senza il contuso Berra, mentre i transalpini erano privi di due dei migliori giocatori, S.Da Costa e Auvitu.
Al 13' è caduto l'1-0 di Hofmann con un tiro al volo su assist di Haas. Al 16', dopo un miracoloso salvataggio di Genoni, Niederreiter ha colpito un palo e in seguito è arrivato il 2-0 firmato da Corvi.
Nel secondo tempo la Nati ha sprecato due minuti in cinque contro tre, prima di trovare comunque il 3-0 di Untersander. Nel terzo periodo sono andati a segno pure Fiala e Moser, oltre che Leclerc per la rete della bandiera dei transalpini.
Fischer: «Abbiamo meritato di vincere»
Grande soddisfazione in casa rossocrociata per la qualificazione ai quarti di finale dei Mondiali: il selezionatore Patrick Fischer ha dichiarato di essere molto felice per il traguardo.
«Abbiamo lavorato sempre molto duro, sin dalla preparazione. Oggi abbiamo meritato di vincere, ora abbiamo un giorno di pausa per prepararci per la Finlandia, una squadra offensiva».
Raggiante pure il biancoblù Michael Fora: «Obiettivo raggiunto, non è stato facile, abbiamo avuto qualche alto e basso, ma ci siamo. Questo è un buon gruppo e se seguiamo il nostro sistema possiamo battere chiunque».