Linus Klasen non giocherà Gara-2 Ireland: «Klasen fuori? Happala si farà trovare pronto e porterà molta energia!»

bfi

11.3.2019

Linus Klasen sarà fuori per gara-2
Linus Klasen sarà fuori per gara-2

In Gara 2 alla Cornèr Arena contro lo Zugo la squadra di Greg Ireland dovrà fare a meno del suo folletto svedese, che verrà rimpiazzato da Henrik Happala. 

L'avventura del Lugano in questi Playoff non è certo iniziata nel migliore dei modi: dopo il 3-2 subito a Zugo, la società bianconera ha annunciato che Linus Klasen non sarà della sfida domani sera.

L'inventivo giocatore svedese si era infatti infortunato in gara 1 sabato sera, anche se nulla è lasciato trapelare circa l'entità dell'infortunio.

Intervistato dalla RSI, il coach dei sottocenerini Greg Ireland, abituato a far fronte a delle situazioni di emergenza, crede che si tratti di una buona opportunità per il 25enne attaccante finlandese che sarà chiamato a sostituire il numero 86 che in stagione ha totalizzato 27 punti in 31 incontri disputati. 

Nonostante il poco ghiaccio avuto a disposizione in questo 2019, il tecnico canadese è certo che Happala si farà trovare pronto per l'occasione. Ireland ricorda che il finlandese ha giocato i Playoff nel suo Paese - vincendo anche il titolo - oltre che ad aver giocato alcune partite in NHL. «È un giocatore competitivo - ha detto Ireland ai microfoni della RSI - ed è affamato. Porterà molta energia».

Aldilà dell'assenza di Linus Klasen, il coach del Lugano dipinge una squadra in piena fiducia e che sa cosa deve fare per aver ragione dello Zugo. 

Greg Ireland ha fatto i compiti come ammette lui stesso. «Ho guardato e riguardato diverse ore di video. La cosa bella sta nel fatto che abbiamo ancora tanto margine di miglioramento. Dobbiamo alzare l'intensità del nostro gioco, mettere ancor più energia nei contrasti, gestire meglio il disco ed essere costanti sul tutto l'arco dell'incontro».

Ireland guarda agli aspetti positivi della sconfitta di sabato alla Bosshard Arena: «Abbiamo fatto molte buone cose».

L'assenza di uno o più uomini importanti, come aveva dimostrato il Lugano lo scorso anno nel corso dei Playoff, non è determinante. La squadra andrà alla ricerca della prima vittoria nella serie indipendentemente dagli assenti.

Tornare alla home pageTorna agli sport