Lugano KO a Ginevra

L'Ambrì batte il Friborgo e continua a sperare

Swisstxt

8.3.2022 - 22:02

I biancoblù tornano a vincere.
I biancoblù tornano a vincere.
KEY

Alla Gottardo Arena i biancoblù sono tornati alla vittoria, mentre i bianconeri di McSorley sono caduti a Ginevra. 

Swisstxt

8.3.2022 - 22:02

L'Ambrì ha colto un successo fondamentale per mantenere vive le speranze di agguantare in extremis un posto nei pre-playoff, anche se la contemporanea vittoria del Berna sull'Ajoie (3-1) mantiene invariata la distanza di 9 punti dai bernesi alla vigilia dello scontro diretto di mercoledì.

I bancoblù hanno battuto per 2-1 il Friborgo grazie a McMillan, che a 74 secondi dalla terza sirena ha trovato lo spunto decisivo concretizzando il dominio dei padroni di casa nel periodo conclusivo.

Fora aveva portato in vantaggio i leventinesi al 38', ma Sprunger aveva pareggiato i conti al 41'.

Lugano KO a Ginevra

Il Lugano è uscito sconfitto di misura dalla trasferta di Ginevra, con il Servette che si è imposto per 3-2 consolidando l'ottavo posto in classifica issandosi a +8 sui sottocenerini a 3 gare dal termine della regular season.

I bianconeri possono recriminare in particolare per il primo tempo, chiuso in svantaggio nonostante i 23 tiri a 5. Dopo le reti di Vatanen e Filppula, Alatalo ha dimezzato lo scarto, ma Pouliot ha chiuso la contesa al 55'. Inutile infatti il punto di Carr al 60'.

Prima dell'incontro Chris McSorley era stato omaggiato nell'ambito dei festeggiamenti del 20esimo in National League dei granata.

Swisstxt