Alla Tossot Arena di Bienne è finita 1:1. Grande protagonista della serata è stato Benjamin Conz, che nella seconda parte della sfida ha davvero calato la saracinesca.
«Dobbiamo subito voltare pagina, sono fiducioso nella squadra. Possiamo andare lì e iniziare con la giusta mentalità ed energia», ha detto Dario Bürgler ai microfoni della RSI alla vigilia dell'incontro. E così è stato.
I ragazzi di Cereda hanno iniziato subito con il piglio giusto tanto che al 3° minuto sono andati in vantaggio con Landry, lesto a sfruttare una corta respinta di Säteri, impegnato in precedenza da Virtanen.
Il risultato nel primo periodo non è cambiato, nonostante la buona pressione degli ospiti e un po' di sfortuna, come quando Spacek ha stampato il disco sul palo.
In inferiorità numerica (fuori Pestoni) i leventinesi sono caduti per mano di Kessler (30'), che ha battuto l'incolpevole Conz.
Da lì in avanti il Bienne ha iniziato a spingere, mentre l'Ambrì ha concesso più ghiaccio. Come detto, è stato il numero 1 dei ticinesi a bloccare tutte le scorribande dei Seeländer. Gara davvero pregevole la sua.
Un pareggio che rimanda tutto alla sfida di mercoledì, che si giocherà alla Gottardo Arena.