Bianconeri e biancoblù si apprestano a iniziare una nuova stagione, con già alcuni infortunati.
Calvin Thürkauf salterà la sfida di martedì a Zugo che darà il via al campionato del Lugano. Il capitano bianconero si è ripreso dall’operazione a una spalla e si allena regolarmente, ma deve scontare un turno di squalifica per un fallo commesso negli scorsi playoff.
Oltre a quella di Morini, quella del numero 97 è però l’unica assenza con la quale dovrà fare i conti coach Gianinazzi. I terzetti offensivi e le coppie di difesa saranno a grandi linee quelli già visti durante la preseason.
«Ci attende un esame impegnativo - ha sottolineato il coach dell'HCL - ma non vediamo l'ora di iniziare».
Ambrì al via senza Kostner
Con otto stranieri e complessivamente 26 giocatori, l'Ambrì ha svolto l'ultimo allenamento prima del debutto di martedì sera contro il Rapperswil. Unico assente: l'infortunato Kostner.
Come nell'ultima amichevole Kubalik ha giostrato con Landry e Zwerger, al pari del terzetto composto da Bürgler, Heim e Pestoni.
De Luca ha vestito la maglia grigia di chi si gioca il posto di 13esimo attaccante, poiché il suo posto con Maillet e Ang è stato preso da Lilja.
Ma Cereda dovrà fare delle scelte e potrebbe escludere proprio lo svedese, insieme a Curran. Lo si scoprirà a un'ora circa dalla partita.