Hockey Serata nera per Ambrì e Lugano, sconfitte in casa

Swisstxt

28.10.2022 - 22:03

È stata molto amara la diciassettesima giornata del massimo campionato per le squadre ticinesi, sconfitte in casa. L'Ambrì non solo perde contro l'Ajoie, ma pure due giocatori. Il Lugano si inchina a l Ginevra-Servette, che consolida così la prima posizione in classifica. In Swiss League perdono anche i Rockets.

Da sinistra Nick Shore, Michael Spacek e Yanik Burren con la tristezza sul volto dopo la sconfitta per 5 a 3 contro l'Ajoie alla Gottardo Arena.
Da sinistra Nick Shore, Michael Spacek e Yanik Burren con la tristezza sul volto dopo la sconfitta per 5 a 3 contro l'Ajoie alla Gottardo Arena.
KEYSTONE

SwissTXT

Il Lugano non è riuscito a sfruttare due reti di vantaggio contro il Ginevra ed ha subito la seconda sconfitta consecutiva in rimonta.

La capolista si è infatti imposta per 3-2 alla Cornèr Arena. Autori di un inizio frizzante, i bianconeri hanno chiuso con grande merito il primo tempo sul 2-0 in virtù delle reti di Riva e Zanetti.

Il dominio bianconero non si è ripetuto nel secondo terzo. Infatti, un po' anestetizzati, gli ospiti hanno dato un primo segnale di risveglio al 32' con la rete di Omark.

Nel terzo tempo però gli uomini di Cadieux hanno spinto con più insistenza e nel giro di 50 secondi hanno ribaltato il punteggio con Le Coultre e Hartikainen.

I bianconeri sono andati all'assalto della porta avversaria negli ultimi minuti per cercare di agguantare almeno il pareggio, ma complice una certa confusione, non sono andati a segno.

Sconfitto pure l'Ambrì, che perde Heim e Pezzullo

Quarta sconfitta consecutiva per i leventinesi, che perdono anche Heim e Pezzullo. Alla Gottardo Arena i giurassiani si sono imposti per 5-3.

La rete di Kneubuehler dopo appena 56 secondi sembrava incanalare la partita sui binari giusti per i padroni di casa che invece hanno peccato di precisione proprio nel loro miglior momento.

Grazie alla doppietta di Brennan gli ospiti sono andati alla pausa in vantaggio. Nel primo periodo sono usciti di scena Heim, che ha preso una discata, e Pezzullo, che non sono mai più rientrati in pista.

Trovata la terza rete con Schmutz, l'Ajoie ha poi tenuto a distanza i leventinesi che hanno tentato di accorciare due volte con Chlapik e Virtanen.

L'assalto finale, oltre a non sortire gli effetti sperati, ha prodotto il definitivo 5-3 di nuovo di Hazen a porta vuota.

Sconfitti pure i Rockets

Quinta sconfitta consecutiva, la 14a in 16 partite di campionato, per i Ticino Rockets, battuti in casa 3-0 dal Langenthal.

Gli uomini di Landry, ultimi nella classifica della Swiss League a -9 dalla zona playoff, hanno subito la prima rete di Whitney in inferiorità numerica nel primo tempo.

Le altre due segnature dei bernesi sono giunte nel periodo centrale e portano la firma di Rehak e Kueng, pure lui in gol in powerplay.