Reduce dalle due vittorie con Zugo e Kloten prima della pausa per la Nazionale, il Lugano ha ripreso il suo cammino in campionato perdendo. Anche l'Ambrì, in casa, soccombe al Berna.
Entrati male in partita, i bianconeri hanno incassato già al 3'40» la prima segnatura di Genazzi, autore poi della personale doppietta in apertura di secondo tempo. E se l'HCL non è mai riuscito ad impensierire veramente Laurikainen, i vodesi hanno battuto Schlegel altre due volte con Panik e Sekac. Perdendo lo scontro diretto il Lugano, sempre 10o, ha visto ridursi a 4 punti il vantaggio sul Losanna.
Gli Orsi graffiano alla Gottardo Arena
All'Ambrì non è bastato un buon primo tempo contro il Berna per lanciare al meglio il rush finale.Nella prima sfida dopo la pausa i leventinesi sono stati battuti 4-2 alla Gottardo Arena.
Nel primo periodo i biancoblù sono riusciti due volte a rispondere alla doppietta in powerplay di Scevior con Heed e Isacco Dotti. Entrambe le marcature sono state propiziate dalla 4a linea, con al centro l'esordiente Ruefenacht. DiDomenico e compagni hanno poi allungato nel terzo centrale e i sopracenerini, che non hanno più risposto, sono stati costretti a cedere punti importanti a una diretta concorrente.