Entrambe le ticinesi cadono mentre il Berna va sorprendentemente a imporsi a Ginevra.
Si è fermata a quattro la striscia vincente del Lugano. Nonostante un buon primo periodo, caratterizzato da un costante e redditizio forecheck, i bianconeri sono stati battuti per 2-1 alla BCF Arena dal Friborgo.
Privi di Arcobello, i ragazzi di Gianinazzi hanno iniziato, primo powerplay a parte, con il piede giusto il confronto, ma a passare in vantaggio nel terzo centrale sono stati i burgundi.
Sulle ali dell'entusiasmo i padroni di casa hanno alzato il ritmo e una volta ripresi dalla rete di Marco Müller al 46'34", sono stati capaci di chiudere la partita a 8'27" dal termine.
Ambrì KO alla Gottardo Arena
La striscia di due vittorie dell'Ambrì si è interrotta di fronte al portiere Säteri: il Bienne si è imposto per 2-0 in un incontro divertente e veloce che ha confermato, comunque, i passi avanti dei biancoblù dopo la pausa Nazionale.
Come il suo omologo e connazionale, anche Juvonen ha disputato una gran partita, ma nulla ha potuto sulla fulminea conclusione di Olofsson e su Brunner, andati in rete nel secondo e terzo tempo dopo che nel primo non si era segnato.
Tra i biancoblù in evidenza Kneubühler, Bürgler (diversi i suoi tiri pericolosi) e i cechi, ma nessuno è riuscito a superare il numero 35 dei Seeländer.
Il Berna si impone a Ginevra
La serata di National League è inoltre stata caratterizzata dalla sorprendente vittoria del Berna, capace d'imporsi in casa della capolista Ginevra per 3-1.
Reduci da due sconfitte consecutive, gli Orsi hanno ottenuto il loro primo successo sotto la guida di Soderholm grazie alle reti di Loeffel, Lindberg e Colin Gerber.
Negli altri incontri, entrambi di bassa classifica, il Losanna è andato a imporsi per 6-5 nella tana dell'Ajoie all'overtime, mentre il Langnau ha piegato per 2-1 il Kloten in rimonta.